Mamma Sto Bene!

In Giappone i genitori cercano un partner per i propri figli

Trovare la propria anima gemella può essere semplice per alcuni e molto complicato per altri. Oggi ci sono vari modi per conoscere nuove persone, sia nella realtà che virtualmente. Per i più timidi e con meno esperienza infatti esistono della app di incontri che permettono la possibilità di fare amicizia con possibili partner.

In Giappone una particolare usanza invece fa molto discutere: si tratta del cosiddetto “omiai”, ovvero un incontro organizzato per trovare l’amore dove sono i genitori a cercare un compagno/a per i propri figli adulti.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Ecco come i genitori giapponesi trovano l’amore ai propri figli

Nella città di Osaka, in Giappone, sono i genitori che cercano un partner per i propri figli. Attraverso le sessioni di ‘omiai’, che letteralmente significa ‘guardarsi reciprocamente’, si cerca di combattere la crisi dei matrimoni del Paese asiatico. Così ecco scendere in campo i genitori che fanno il possibile per trovare l’amore ai figli.

Gli ‘omiai’ non sono dei normai eventi di speed-dating, ma si svolgono in maniera molto organizzata. Una sessantina di uomini e donne si incontrano nella sala conferenze della Camera di Commercio di Sakai, nella prefettura di Osaka, e valutano i potenziali partner dei figli.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Come si svolgono gli ‘omiai’, gli incontri per trovare un partner al proprio figlio

Le persone che decidono di partecipare a queste sessioni di incontri hanno l’obiettivo di trovare qualcuno di interessante per i propri figli. E lo fanno parlando dei propri hobby e interessi nella speranza di cercare un partner che possa andare bene.

Secondo l’agenzia che organizza questi incontri, l’Association of Parents of Marriage Proposal Information, il 10% dei partecipanti trova effettivamente un partner per i figli.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

I genitori giapponesi ricorrono a questa modalità di incontro per contrastare la crisi matrimoniale che sta prendendo sempre più piede e preferiscono così intervenire in prima persona aiutando i figli in questo modo.

Che ne pensate?

Potrebbero interessarti:

Qual è il segreto dell’impeccabile educazione dei bambini giapponesi? Ve lo sveliamo noi

Invita il fidanzato ad un matrimonio senza svelargli che in realtà era il suo