Mamma Sto Bene!
Influencer ecuadoriana senza braccia e gamba

Influencer ecuadoriana senza braccia e gamba mostra il suo coraggio

Victoria Salcedo è davvero una forza. In seguito a un incidente la sua vita è cambiata completamente, ma lei non si è lasciata abbattere dalle avversità e oggi dimostra a tutti quanti che volere è potere. Questa è la storia di un’influencer ecuadoriana senza braccia e gamba che ci racconta quanto la vita può essere bella nonostante gli ostacoli che questa pone sul nostro cammino.

Victoria Salcedo è una ragazza ecuadoriana di 23 anni che è diventata un esempio per tutti quanti. Quando era piccola ha perso tre arti: entrambe le braccia e la gamba sinistra. Ma questo non l’ha fermata e lei con fermezza e fierezza è sempre andata avanti a testa alta per poter raggiungere i suoi obiettivi, in ogni campo.

Durante interviste ai media locali, Victoria ha raccontato che da bambina ha perso entrambe le braccia e una gamba dopo aver toccato per sbaglio un cavo dell’alta tensione con asta di metallo. Di conseguenza ha ricevuto una forte scossa elettrica e i medici non hanno potuto far altro che amputarle i tre arti. La ragazza ha dovuto affrontare un lungo periodo di accettazione, ma ne è uscita più forte di prima e resiliente verso ogni avversità della vita.

Victoria Salcedo

La giovane ragazza sudamericana ha imparato a usare una protesi per camminare autonomamente, mentre per scrivere e compiere altri gesti quotidiani usa la gamba e il piede destri. Victoria ha ovviamente continuato a studiare e oggi è una studentessa di comunicazione sociale all’università. Da grande vuole diventare giornalista. Ha tantissimi hobby e pratica sport, soprattutto nuoto e surf. Ma tiene anche discorsi motivazionali per aiutare le persone ad affrontare situazioni simili alle sue.

Victoria Salcedo

Ha persino partecipato a dei concorsi di bellezza e nel 2018 è diventata Miss Angel. Victoria ogni giorno usa attivamente i social network per raccontare la sua storia. Su Instagram ha conquistato più di 111mila follower, che eseguono le sue attività all’università e la sua vita di tutti i giorni. In breve tempo è diventata un esempio di miglioramento e perseveranza, perché il brutto incidente che le ha portato via tre arti non le ha tolto la voglia di lottare per i suoi sogni.