Mamma Sto Bene!

La cassiera ha nel conto solo 18 dollari, ma paga lo stesso la spesa ad una cliente. Il suo gesto verrà ben ricompensato

Essere gentili verso il prossimo è un lato del carattere che fa parte delle persone. O lo sei sempre o non puoi impararlo. Sicuramente si possono migliorari certi aspetti della propria vita, ma la bontà d’animo non si può insegnare. Tendere la mano verso chi ha bisogno d’aiuto, senza pensare alle conseguenze: questo rientra anche nella gentilezza. E la cassiera protagonista di questa storia ne è un perfetto esempio: la donna ha voluto pagare la spesa di una cliente con gli ultimi 18 dollari che aveva nel conto. Non sa però che il suo gesto verrà ben ricompensato.

Una cliente fa una spesa di 12 dollari

Una cassiera di nome Rita Jackson Burns ha voluto aiutare una donna in difficoltà. Infatti una cliente del negozio, Rina Liou, aveva bisogno di acquistare delle lampadine per il costo totale di circa 12 dollari. La donna però si accorge di aver dimenticato il portafogli una volta arrivata alla cassa.

Non sapeva come fare per pagare gli articoli. La signora Liu era un’agente immobiliare e le servivano assolutamente queste lampadine per accendere le luci in una casa che doveva mostrare quel giorno a dei potenziali acquirenti.

spesa

La cassiera ha solo 18 dollari nel conto ma ci pensa lei a pagare la spesa

Ed ecco che interviene Rita. La cassiera si è offerta di pagare la spesa della cliente. Nessuno però sapeva che nel conto corrente della cassiera ci fossero soltanto 18 dollari.Sono un po’ a corto di fondi perché ho solo $ 20 nel mio conto corrente, ma andrò avanti e pagherò per te” – disse la signora Burns.

“Volevo dare il mio aiuto, perché so che se io fossi nei guai, spererei che qualcun altro facesse lo stesso” – ha raccontato Rita. “Ero un po’ imbarazzata di avere solo 20 dollari in banca perché avevo appena pagato le bollette”, ha ricordato inoltre la cassiera.

Una raccolta fondi per sostenere la cassiera

Ma tutto quello che fai di gentile ti torna indietro. E così è stato per la signora Burns. Infatti non solo la cliente ha subito dopo restituito i soldi che le aveva prestato, ma ha condiviso la sua esperienza sulla pagina Nextdoor del suo quartiere. Molte persone che hanno letto l’accaduto le hanno chiesto come avrebbero potuto mostrare il loro apprezzamento per la cassiera.

Da qui la decisione di avviare una raccolta fondi per sostenere questa donna così buona verso il prossimo. La signora Burns conosce tutti in zona e le persone sanno quanto sia gentile. Grazie al suo gesto spontaneo, la cassiera è stata ben ripagata. La raccolta fondi ha raggiunto più di 20.000 dollari.

Potrebbero interessarti:

Donna scoppia in lacrime quando una sconosciuta finisce di pagare la sua spesa

Questa mamma era in difficoltà economica: il padrone di casa sospende l’affitto e le fa la spesa