Mamma Sto Bene!

La figlia non vuole pulire la stanza: la mamma usa i sacchi della spazzatura per mettere tutto là dentro

La fase adolescenziale è un periodo molto delicato nella vita dei figli. Si sentono grandi e vogliono fare di testa loro, ma ancora non sono autonomi o responsabili delle loro cose. Una mamma, Alice Velasquez, aveva chiesto per l’ennesima volta alla figlia Tahlia di riordinare la sua stanza ma lei faceva finta di non sentire. Così la mamma ha preso dei sacchi della spazzatura e ha raccolto tutti i vestiti buttati a terra là dentro. Se li avesse voluti riavere avrebe dovuto pagare dei soldi.

spazzatura

La mamma prende una decisione drastica: mette tutto nei sacchi della spazzatura

È stata la stessa donna a rendere pubblico questo episodio della sua vita tramite un post nel suo profilo Facebook. Alice aveva semplicemente condiviso l’immagine dei sacchi della spazzatura spiegando cosa aveva deciso di fare.

Stanca di ripetere costantamente alla figlia di pulire la stanza, ha preso tutto quello che era fuori posto e lo ha messo nei sacchi. Se la figlia avesso voluto riavere i suoi vestiti avrebbe dovuto pagare $ 25 a sacco, senza però sapere prima il contenuto. Potevano essere vestiti sporchi così come abbigliamento da calcio.

Il post su Facebook

Alice aggiunge una didascalia a corredo dell’immagine condivisa sui social e che ha attirato migliaia di commenti da parte degli utenti del web.

“Cosa fai quando hai FINITO di dire alle tue figlie adolescenti di smetterla di lasciare che la loro stanza assomigli a un senzatetto che vive lì? Metti tutto (SÌ TUTTO) in sacchetti di plastica e glielo rivendi per $ 25 a borsa (e loro devono guadagnare i soldi facendo le faccende). La parte migliore? Le borse sono state raccolte così come sono state trovate nella stanza – a caso! Quindi i loro $ 25 potrebbero comprare un sacco di vestiti sporchi, potrebbero comprare un sacco di spazzatura o potrebbero comprare la loro attrezzatura da calcio”

Le critiche ricevute

Il gesto di Alice ha attirato le attenzioni di migliaia di persone che hanno giudicato il suo comportamento eccessivo. Ci siamo passati tutti da quella fase e reagire come ha fatto lei non avrebbe di certo aiutato. C’è chi però invece ha sostenuto la sua idea.

Il post di questa mamma è diventato così virale che la donna è stata pure invitata in un programma televisivo, The Doctors, per discutere sul suo metodo educativo.

Potrebbero interessarti:

Padre punisce il figlio bullo facendolo andare a scuola di corsa sotto la pioggia

La mamma toglie il telefono al figlio di 15 anni e lui distrugge casa