Mamma Sto Bene!
telefono libro

La mamma nasconde il telefono nel libro per evitare che la figlia la veda

I genitori sono l’esempio dei bambini. I loro comportamenti sono determinanti per lo sviluppo e la crescita sana dei più piccoli. Se mamma e papà trascorrono spesso il loro tempo a leggere un libro per esempio, anche i figli tendenzialmente ne saranno attratti. Questo vale per tutto, per le cose positive che negative.

Una mamma ha escogitato un’idea affinché la figlia non la vedesse stare sempre al telefono. Così è riuscita a nasconderlo in un libro in modo tale che la bambina pensava che lei stesse leggendo.

telefono libro
Foto TikTok @farahpinkk

Questa mamma cerca di dare il migliore esempio alla figlia

Sul profilo TikTok di ‘farahpinkk‘ ci sono diversi video che mostrano la donna nella sua quotidianità. Qualche tempo fa una clip in particolare aveva incuriosito gli utenti. Si tratta di come questa mamma abbia trovato il modo per non stare al telefono davanti la sua bambina.

“Mi sento sempre una brutta persona quando sono al telefono e mia figlia sta giocando da sola, quindi ho comprato un libro falso in modo da poterci nascondere il telefono” – aveva scritto come descrizione del video. Ed effettivamente il suo metodo funzionava.

telefono libro
Foto TikTok @farahpinkk

Nasconde il telefono nel libro per fare in modo che la bambina non sia attratta dagli schermi

L’idea escogitata da questa donna permetteva che la piccola la vedesse leggere un libro senza però che potesse incuriosirsi di schermi e telefoni. Si sa che al giorno d’oggi c’è una vera e propria dipendenza dai cellulari e dai tablet, e l’età si va abbassando sempre di più. Stare tanto tempo dietro uno schermo, soprattutto per bambini piccoli, ne compromette la creatività e la fantasia che invece il gioco libero fa esprimere.

Il video pubblicato da questa mamma è stato poi rimosso dal suo profilo TikTok, probabilmente per le numerose critiche ricevute.

telefono libro
Foto TikTok @farahpinkk

Potrebbero interessarti: Mamma riceve critiche dopo aver detto che avrebbe educato la figlia alla libertà sessuale