Mamma Sto Bene!
miss francia capelli corti

La Miss con i capelli corti attira critiche per il suo aspetto al concorso di bellezza

Molti ragazzi partecipano ai concorsi di bellezza per mettersi in gioco e per cogliere un’opportunità per farsi conoscere nel mondo dello spettacolo. Per gareggiare bisogna rispettare dei criteri che fanno parte del regolamento. Rispetto al passato però alcune cose sono cambiate e questi concorsi si sono ammorbiditi. Prima infatti c’erano regole molto rigide. Considerate ad esempio che in Francia è stata eletta per la prima volta una Miss con i capelli corti. La sua vittoria però ha attirato critiche da parte di diverse persone.

miss francia capelli corti
Eletta la prima Miss Francia con i capelli corti – foto Instagram @evegillesoff

Miss Francia con i capelli corti non mette tutti d’accordo

Eve Gilles è la nuova Miss Francia. Eletta la più bella del paese, Eve è una studentessa universitaria di matematica. La ragazza ha attirato la curiosità di tante persone per il suo aspetto. Infatti è la prima volta in 100 anni di concorso in Francia in cui a vincere la gara è una miss con i capelli corti.

Ed è proprio questa sua caratteristica estetica che da una parte è stata apprezzata ma dall’altra no. Non sono state poche le critiche che Eve ha ricevuto. Secondo alcuni il suo aspetto androgino non andrebbe d’accordo con la competizione in sé e avrebbero dovuto far vincere una ragazza con una fisicità più femminile.

La vincitrice risponde alle critiche

Eve non ci sta e non ha nessuna intenzione di sottostare alla polemica nata attorno al suo aspetto. Infatti ha voluto ribadire che lei non viene minimamente toccata dai commenti negativi ricevuti per i capelli corti. Ma la vincitrice ha voluto soprattutto rispondere a coloro che hanno sottolineato la sua corporatura particolarmente magra.

Tutti quelli che mi hanno criticata per i miei capelli non mi danno fastidio: ho scelto io questa acconciatura – dice Eve – ma non posso dire lo stesso per il mio metabolismo e la mia costituzione quindi perché dovrei essere additata per qualcosa che non è in mio potere cambiare?” – conclude la Miss.

Potrebbero interessarti: La prima mamma che parteciperà a Miss Universo Brasile entra nella storia dei concorsi di bellezza