Mamma Sto Bene!

La prima mamma che parteciperà a Miss Universo Brasile entra nella storia dei concorsi di bellezza

Ancora oggi tante ragazze hanno il piacere di partecipare ai concorsi di bellezza, da molti invece considerati come delle competizioni ormai passate. Vuoi per le rigide regole, vuoi per il senso della gara in sé che vince chi mostra se stessa da un punto di vista estetico, hanno un po’ perso il consenso del pubblico.

Nel tempo però alcune regole si sono ammorbidite, proprio per cercare di attirare nuovamente l’attenzione. Una di queste è quella legata alla maternità. Oggi vi presentiamo infatti la prima mamma che parteciperà a Miss Universo Brasile entrando nella storia dei concorsi di bellezza.

La prima Miss Universo mamma

Lei si chiama Renata Guerra Otoni, una bellissima donna di 27 anni con una figlia di 4, Samira. La mamma ha sempre amato le gare di bellezza e il suo sogno era proprio quello di partecipare. Da quando aveva avuto la bambina però il suo desiderio era stato infranto, visto che era vietata la presenza alle madri.

Ed invece, dopo aver modificato il regolamento e ammorbidendo alcune norme ormai vecchie, Renata ha avuto la possibilità non solo di iscriversi a Miss Universo Goiás ma anche di vincerlo.

La miss ha il sostegno della figlia che tifa per lei

Adesso la donna brasiliana può ambire alla preziosa corona e all’ambito titolo di Miss Universo in Brasile.

“Ogni volta che scendevo in passerella, Samira era lì che batteva le mani, sorridendo con occhi luminosi. Non appena siamo tornati a casa, mi ha guardato e ha detto: ‘Mamma, mi è piaciuto vederti vincere’”, ha detto con orgoglio.

Ci sono voluti 72 anni per aprire il concorso alle madri

“Per la prima volta in 72 anni una madre può indossare il nastro di Miss Universo e prometto di onorare questo traguardo di tutte le donne. Miss Universo, le madri sono qui per restare!” , ha scritto Renata in un post su Instagram.

Potrebbero interessarti:

Prima Miss Universo indigena: è una ragazza messicana di 24 anni

Le foto che mostrano il ritorno di Miss Ghana nel suo villaggio. Ha preferito la sua famiglia