Mamma Sto Bene!
La terza donna più piccola del mondo è diventata mamma

La terza donna più piccola del mondo è diventata mamma

Si chiama Lyudmila Somar ed è la terza donna più piccola del mondo. Recentemente questa donna, che all’aspetto potrebbe sembrare ancora una bambina, è diventata mamma. La foto della neo madre, del compagno e del bebè che ha dato alla luce stanno facendo il giro del mondo. Come stanno mamma e neonato?

La terza donna più piccola del mondo è diventata mamma

Lyudmila Somar non è solo la terza donna più piccola esistente al mondo, ma è anche la prima della sua statura a essere diventata madre per ben due volte. Thumbelina, come la chiamano molte persone per la sua caratteristica fisica, viene spesso scambiata per una bambina. Pensano che il marito sia il padre o il fratello maggiore e a nessuno viene mai in mente che quei bambini possano essere i suoi. All’età di 30 anni, infatti, è alta solo 132 centimetri, come una bambina di 8 anni, più o meno.

Nonostante la sua bassa statura, non ha mai avuto difficoltà a vivere la sua vita come meglio credeva. Contro le aspettative di molti, non solo si è sposata ma è anche diventata mamma di due bambini. La donna, che oggi ha 30 anni, è nata prematuramente: pesava solo 840 grammi quando è venuta al mondo e per i medici è un vero e proprio miracolo il fatto che sia sopravvissuta, anche perché le possibilità sono davvero poche con un peso alla nascita del genere.

Lyudmila Somar

Dopo tre mesi di ricovero in ospedale, mamma e neonata, che ormai aveva raggiunto i 2 chili, hanno potuto lasciare la struttura sanitaria per andare a casa. Tutto procedeva normalmente nella sua vita.

Fino all’età di 5 anni, Lyudmila Somar è cresciuta come tutti gli altri bambini. Quando, però, ha iniziato a frequentare la scuola, improvvisamente ha smesso di crescere in altezza. I genitori l’hanno portata da molti medici e in ospedale i dottori, dopo visite ed esami, hanno scoperto che soffriva di una rara malattia che non ha cure. Il suo corpo non sintetizza a sufficienza l’ormone della crescita, per questo è rimasta così bassa.

Lyudmila Somar

Nonostante la malattia, la vita di Lyudmila Somar è andata avanti come le sue coetanee: è sempre stata allegra, positiva e socievole. Ha anche frequentato il college e ha sempre sognato di poter mettere su una sua famiglia, anche se non aveva molte speranze fino a quando non ha incontrato alla fermata dell’autobus il suo futuro marito, padre dei suoi due figli.

I medici le avevano sconsigliato di avere figli. Ma prima Lyudmila Somar ha dato alla luce una bambina di quasi tre chili e poi hanno anche deciso di avere un secondo figlio, anche lui del peso di quasi 3 chili.