Mamma Sto Bene!

L’autista si sente male: studente di 17 anni prende il controllo dello scuolabus. Ha scampato una tragedia

Nessuno può prevedere una tragedia ma ci sono situazioni in cui basta un attimo per scamparla. Un giovane studente ha capito che l’autista dello scuolabus su cui viaggiava lui insieme ai compagni si era sentito male e ha avuto la prontezza di mettersi alla guida e portare tutti in salvo.

Lo studente non aveva mai guidato prima di quel momento

Kaio Eduardo Ferreira è lo studente di 17 anni che si è accorto del malore dell’autista. Prontamente ha preso il controllo dello scuolabus trovando un posteggio di fortuna lungo l’autostrada Armando de Sales Oliveiras, sulla SP-322. La vicenda è avvenuta a Sertãozinho, nell’entroterra di San Paolo.

Il ragazzo non aveva mai guidato una macchina prima di quel momento, figuriamoci uno scuolabus. Eppure è riuscito a salvare tutti e a scampare una tragedia. La notizia è stata riportata dai giornali locali e circolata velocemente sui social.

L’autista dello scuolabus purtroppo è morto

Grazie all’azione di Kaio, nessuno dei ragazzi ha riportato ferite. Per l’autista dello scuolabus invece non c’è stato nulla da fare. L’uomo di 51 anni, Claudemir de Araújo, purtroppo è morto: ha avuto un arresto cardiorespiratorio.

“È con noi dall’anno scorso, gli siamo vicini. Lasciamo tutto il nostro supporto all’autista e la nostra tristezza. È molto triste quello che è successo” – ha dichiarato lo studente.

scuolabus

Una tragedia scampata

Lo scuolabus stava trasportando 35 studenti da Pontal all’Instituto Federal de Sertãozinho, ma fortunatamente nessuno studente è rimasto ferito nell’incidente.

“Sono corso e sono saltato laggiù, dov’era l’autista. Ho pensato: se vado laggiù a lato della strada, non sarà così grave. Il personale ha gridato molto chiedendo cosa fosse successo all’autista” – ha raccontato il giovane studente ripercorrrendo quei momenti tragici.

Potrebbero interessarti:

Gli studenti festeggiano il compleanno dell’autista dello scuolabus e chiudono la strada

Autista dell’autobus si ferma a soccorrere 2 bimbi al freddo da soli