Lavare i capelli a un neonato può essere un momento indimenticabile, come dimostra un video che sta letteralmente spopolando su YouTube. Questa piccola sembra a suo agio con acqua e sapone. Anzi, la coccola sembra proprio piacerle così tanto da non riuscire più a farne a meno. Nemmeno a dirlo: il video è diventato virale in breve tempo.
Amira Yvonne Glenn è la prima figlia di Taveon Glenn e Sierra Still. I neo genitori ovviamente sono molto orgogliosi di lei e stravedono per ogni sua nuova mossetta. Come ogni neo papà, anche Taveon cerca di registrare ogni momento di vita della sua adorata principessina. E il video del suo primo bagnetto, che includeva anche uno shampoo sui suoi bei capelli scuri, non è passato inosservato. L’infermiera dell’ospedale sembra farle un trattamento di relax che tutti noi vorremmo ogni giorno.
Ci sono capelli che nascono senza capelli o con pochi capelli. Amira, invece, è una dei pochi neonati che vengono al mondo con una capigliatura folta. Appena nata l’infermiera che le ha fatto il suo primo bagnetto sapeva che doveva lavarle bene anche i capelli. E il papà ha deciso di filmare questo momento per poterlo mostrare ai famigliari che non erano presenti, come ad esempio i nonni. Per fortuna Amira adora fare il bagno, a differenza di altri neonati che non apprezzano minimamente l’acqua sul corpo e in particolare sulla testa.
Mentre l’infermiera del Miami Valley Hospital di Dayton, in Ohio, negli Stati Uniti d’America, inizia a insaponare i capelli della neonata, Amira non può fare a meno di rilassarsi completamente e divertirsi. Si vede la piccola chiudere gli occhi beatamente. E in certi momenti sembra anche voler sorridere con la sua piccola boccuccia. L’infermiera, tra l’altro, è bravissima a mantenere la calma di Amira, parlandole dolcemente.
Ti fa sentire bene.
Queste le parole che si sentono pronunciare dall’infermiera. Mentre Amira in tutta risposta le accenna un piccolo sorriso. L’operatrice sanitaria se ne accorge e le dice dolcemente:
Ohhhhhh, ciao.
Amira sicuramente ama farsi coccolare e ama il massaggio alla testa che l’infermiera le sta facendo mentre le insapona i capelli. Quando passa poi l’acqua per toglierle lo shampoo dalla testa, la piccola sembra essere nel suo paradiso personale. E l’infermiera le dice:
Oh, lo stai amando.
Poi l’operatrice sanitaria le passa la spazzola tra i capelli per darle una pettinata. Amira chiude improvvisamente gli occhi: sembra che la spazzola tra i capelli sia un ottimo modo per farla addormentare. Quando l’infermiera le parla, però, apre subito gli occhi. Non si sarebbe mai addormentata, doveva godersi quel momento di coccola solo per lei. Ci mette un po’ l’infermiera a finire di pettinarla, perché per essere una neonata ha davvero molti capelli.
La bimba ora è pulita e felice. Così come papà Taevon Glenn, che ha pubblicato il video prima su Facebook, dove in breve tempo è diventato virale, tanto da approdare anche su YouTube. Il papà è anche stato intervistato dalla stampa. Ai giornalisti ha detto:
Guardare Amira farsi lavare i capelli per la prima volta è stato uno dei momenti più inestimabili e mozzafiato a cui abbia mai assistito… Mi ha scaldato il cuore sapere di aver creato una bambina così bella.
Quando gli hanno chiesto perché secondo lui il video fosse diventato virale, lui ha detto:
Penso che il video abbia ricevuto così tanta attenzione perché tutti sono abituati a vedere così tanta negatività sui notiziari e sui social media… Un neonato prezioso e rilassato è esattamente la cosa che le persone avevano bisogno di vedere. Questo video ha portato sorrisi su così tanti volti e ha anche causato un sacco di ‘febbre infantile’.
Che momento semplicemente adorabile!