Mamma Sto Bene!
mutandine

Vi siete mai chieste perché gli slip hanno un taschino interno? Serve ad un motivo ben preciso e oggi ve lo sveliamo

Si tratta di una domanda che tutte le donne, almeno una volta nella vita, si sono fatte. A cosa serve il taschino presente nella parte centrale degli slip femminili? Oggi siamo qui proprio per rispondere a questa gettonatissima domanda.

Il motivo per cui gli indumenti intimi femminili presentano questa sorta di tasca riguarda la sfera dell’igiene. Infatti, sembrerebbe che questo pezzettino di stoffa sia importante proprio per proteggere la nostra salute e quella del nostro apparato genitale. Ma in che modo?

Perché la taschina degli slip è importante?

Per comprendere l’utilità di questa tasca bisogna tenere presente che la maggior parte della biancheria intima femminile è realizzata con dei materiali che, se entrano in contatto direttamente con la pelle, possono causare irritazioni o infiammazione molto dolorose.

Tra questi materiali “pericolosi” rientrano il pizzo o la lycra, che non dovrebbero rimanere per troppo tempo in contatto con le zone intime, essendo queste ultime molto più delicate e suscettibili ad eventuali infezioni.

mutandine da donna

Ed ecco che per risolvere questo problema si è deciso di introdurre questa piccola taschina, realizzata con un materiale non dannoso, nella maggio parte dei casi in cotone, in grado quindi di non danneggiare la cute. Inoltre, questo rinforzo di stoffa è utile anche per evitare che germi e batteri possano raggiungere le parti intime e alterare il pH fisiologico.

Questi sono quindi i motivi principali per cui esiste questa sorta di tasca negli slip femminili, ma ci sono anche altri fattori da considerare, sempre inerenti all’ambito igienico e di protezione.

Infatti, questa aggiunta di tessuto ci protegge anche dallo sfregamento che si verifica indossando pantaloni aderenti come jeans o leggins. Ma aiuta anche ad evitare che eventuali perdite vaginali indesiderate, dovute ad esempio all’arrivo inaspettato delle mestruazioni, possano macchiare i vestiti indossati.

Leggi anche: Intimo da donna per Capodanno: i più bei completi da poter acquistare