Mamma Sto Bene!
bambola

Le bambole che piacciono di più alle bambine

Quali sono le bambole che piacciono di più alle bambine?

Ogni generazione ha avuto i suoi giocattoli preferiti, le bambole hanno accompagnato la crescita dei bambini fin da piccolini. Fin da piccoli i bambini sono abituati a vivere con la compagnia e l’affetto die queste bambolotti. In tutti i negozi puoi trovare tanti modelli diversi di bambole realizzati in materiali diversi come ad esempio legno, pezza, porcellana, plastica.

Le migliori bambole per bambine

Le bambole sono meravigliosi giocattoli con cui i bambino possono inventarsi storie di vita quotidiana e quindi creare un mondo emozionale importante intorno a loro grazie alla loro fervida immaginazione.

Non tutte le bambole vanno bene per tutti i bambini, infatti la prima domanda che dovrai porti è quale sia la bambola più adatta per tua figlia o tuo figlio. Esistono bambole per ogni età, inoltre se una bimba ama giocare con la neve o andare al mare potresti pensare di acquistare una bambola a tema. 

Nenuco Soft 5 Funzioni

Nenuco è un brand economico di bambole che sono anche dei giochi di qualità e ben fatti. Questa bambola ha cinque azioni differenti e con i vari tasti ride, piange, prende il ciuccio e cerca la sua mamma o il suo papà. Proprio come un vero bambino neonato! I bambini potranno stringerla a sé e prendersene cura dedicandole tante coccole e attenzioni, proprio come i loro genitori fanno con lei.

Le mamme che hanno comprato questo gioco sono rimaste molto soddisfatte sia dallo straordinario rapporto qualità-prezzo, sia dalle tante funzioni e dalle caratteristiche del gioco. Le sue dimensioni non sono eccessivamente grandi, la loro pelle è morbida ed è quindi perfetta per bambine e bambini a partire dai dodici mesi in poi. 

Berenguer Bambola Neonato con Copertina

Questa bambola è realizzata in morbido vinile e la sua grande caratteristica è che si tratta di un giocattolo interamente lavabile. Viene venduta con un grazioso abitino di lana che puoi togliere e rimettere a piacimento. Inoltre potrai metterle un simpatico cappellino e dei calzini. Quando ha sonno coprila con una copertina e falla addormentare tra le braccia.

Una grande caratteristica di questo bambolotto è il suo magico profumo, perfetta per ogni momento di gioco quando il bambino vuole imitare la sua mamma e stringere forte questa bambola a sé vicino al cuoricino.

Luvabella Bambola Interattiva, Versione Italiana/Tedesca

Luvabella è una bellissima bambola interattiva che ogni giorno è in grado di imparare tante parole. Viene venduta con tanti accessori come ad esempio il ciuccio, il biberon del latte, dei giochini. Luvabella ha delle espressioni facciali molto profonde con cui una bambina può interagire. Nella versione italiana e tedesca la bambola ha un importante lessico di ben cento parole.

Questo gioco è di fascia medio-alta ed è davvero un ottimo articolo per bambini grandi e piccini. Luvabella è realizzata con materiali d’eccellenza e quindi dura davvero tanto e resiste a cadute e botte accidentali. 

Clementoni Baby Alice la Mia

Clementoni è un brand molto apprezzato da tantissimi genitori e Alice è una bambola interattiva con cui è possibile fare tanti giochi educativi. I bambini amano abbracciarla perchè è molto morbida. Infatti è realizzata in stoffa ed è un ottimo supporto formativo perchè aiuta i bambini a parlare e a pronunciare le loro prime paroline. Oltre alla possibilità di trovare un valore educativo questa bambola è anche un fantastico giocattolo da cullare e abbracciare per un corretto, sano e completo sviluppo emozionale del piccolo.

Il costo è nella fascia media ed è uno dei grandi punti a favore del prodotto oltre all’ottima qualità dei materiali.

Le bambole che piacciono di più alle bambine

Come avrai notato anche tu, esistono tantissime bambole e il mercato è davvero pieno. Puoi scegliere senza problemi tra bambolotti di varia dimensione, fatti con diversi materiali e dall’aspetto che cambia tantissimo in base alle preferenze e ai gusti della mamma e del suo bambino. Ti consigliamo di valutare con attenzione l’età del piccolo prima di acquistare una bambola in modo da comprare qualcosa di adatto alle sue esigenze. 

Possiamo classificare le bambole in base alle loro funzioni specifiche o anche alla loro dimensione. Inoltre spesso ci sonobambole fatte a tema con accessori divertenti per giocare in modo completo ogni giorno. Alcuni bambolotti riproducono le sembianze di bambino vero, altre invece sono delle piccole donne o dei piccoli ometti in miniatura come ad esempio le varie Barbie o le Bratz.

Le bambole moderne di oggi sono disponibili in tantissimi materiali differenti come ad esempio legno, plastica, porcellana o stoffa. Di solito i bambini amano vestire e spogliare e poi rivestire ancora le bambole, quindi ti consigliamo di comprare un modello con dei morbidi vestitini per garantire ai piccoli tutto il divertimento che vogliono. Alcuni bambolotti giocattoli hanno anche capelli reali con cui i bimbi possono divertirsi perchè possono pettinarli e farci acconciature proprio come la mamma fa con loro.

Giocare con le bambole è un’attività molto divertente ed è estremamente positiva perchè questi giochi aumentano il senso di responsabilità dei più piccoli. I bambini dovranno prendersi cura dei bambolotti contribuendo così all’acquisizione di sani e emozionali valori come l’empatia verso le altre persone che li circondano.

Le bambole agevolano la capacità dei bambini di risolvere i momenti critici e i problemi che possono arrivare in certi momenti della vita dei bambini. I bambini che giocano con le bambole possono imparare che cosa significa essere affettuosi e provare solidarietà nei confronti di altri individui. Inoltre giocare a giochi di imitazione è un ottimo modo per rafforzare lo sviluppo psico-fisico del piccolo. 

Bambole e giocattoli sicuri

Qualsiasi giocattolo deve obbligatoriamente essere in linea con certe condizioni di sicurezza in modo da non rappresentare un pericolo per il bambino. Ad esempio le bambolo non possono avere bordi taglienti o sporgenti per non causare tagli accidentali. I giochi non devono essere realizzati in materiali facilmente infiammabili ed è meglio evitare determinate sostanze chimiche tossiche.

Ti consigliamo di verificare tutte le caratteristiche di sicurezza nell’etichetta e nella confezione. Attenzione ai rischi di utilizzo. se si tratta di giocattoli non adatti ai bambini di età al di sotto dei trentasei mesi allora è meglio evitare di lasciare solo il Bambino a giocare senza la supervisione di un adulto. 

Le bambole vengono classificate generalmente in base all’età del piccolo umano che ci giocherà. Le bambole dovranno infatti essere prodotti adatti alla loro età. Se si tratta di un neonato, ti suggeriamo di regalare una bambola di pezza perchè è molto morbida e assolutamente non pericolosa.