Mamma Sto Bene!
bambola

Le bambole che piacciono di più alle bambine

Quali sono le bambole che piacciono di più alle bambine?

Generazione dopo generazione, i vari modelli di bambola hanno accompagnato la crescita delle bambine. La loro infanzia non può dirsi completa senza uno di questi giocattoli. Non solo regalano bei momenti, ma le bambole sono una buona compagnia sia per le bambine che per i bambini.

È possibile comprare bambole di tutti i tipi: di legno, di stoffa, di porcellana, di plastica, ecc. Possono essere in formato neonato o con caratteristiche da adulto. Esistono anche bambole in miniatura, delle dimensioni di un bambino o anche più grandi.

Le migliori bambole per bambine

Sin dalla loro diffusione, le bambole hanno regalato ai bambini di tutte le età tanti bei momenti. Questi giocattoli permettono loro di inventarsi storie e intrattenersi nel mondo reale, ma seguendo la propria immaginazione.

Per scegliere la bambola giusta, la prima cosa da prendere in considerazione è l’età del piccolo destinatario. Le necessità possono essere diverse per un bimbo di 4 anni, rispetto a uno appena nato ad esempio.

Bestseller No. 1
Nenuco Soft 5 Funzioni, Rosa, 700014781
  • Età massima consigliata dal produttore: 1188.00
Bestseller No. 2
Famosa- Nenuco Primo Abbraccio Bambola, Multicolore, 700014043
  • Bambola Nenuco dal corpo morbido
  • Le braccia si piegano e restano piegate come in un vero abbraccio
  • Divertiti a coccolare la dolce Nenuco
  • Profumata
Bestseller No. 3
Dolly Dolly Sweet Sounds Lil 'Baby Talking Girl Doll & Accessori - Adatto per età 2 Anni +
  • Sweet Sounds Lil 'Baby di Molly Dolly è una deliziosa baby doll da 30 cm dal corpo morbido che parla 6 deliziose parole e suoni da bambino. Premi la sua pancia per sentirla ridere e piangere o parlare come "Mamma" o "Ciao ciao".
  • Prima bambola perfettamente ridimensionata - La piastra sensibile al tocco facilita l'uso delle mani piccole. Una leggera pressione fa scattare uno dei suoi tanti suoni. Con dimensioni di 30 cm, è perfetta per qualsiasi buggy o letto di bambole.
  • Include accessori - Sweet Sounds Lil 'Baby è vestita con un costume da supersoft rosa con orsacchiotto e cofano abbinato. Include anche una piastra di alimentazione con forchetta e cucchiaio, biberon, tutina blu Teddy e cuffia, calze e blocchi gioco.
  • Ultra morbidi e coccolosi - Tutte le bambole Molly Dolly sono realizzate in vinile morbido di altissima qualità per creare un aspetto realistico.
  • Adatto per età 2 anni +. Batterie incluse (3 x LR44)
OffertaBestseller No. 4
Grandi Giochi- Appena Nato, Multicolore, GG71110
  • Linea Amore Mio
  • Amore Mio con il ditino in bocca come i bambini piccoli
  • Cappellino, calze e pannolino coordinati e colorati
OffertaBestseller No. 5
Bumper - Seggiolino per Bambole, Colore: Rosa
  • Seggiolino leggero e facile da fissare alla bicicletta (materiale di fissaggio incluso)
  • Cintura regolabile per evitare che la bambola cada
  • Accessorio perfetto per portare la propria bambola preferita sempre con sé
OffertaBestseller No. 6
Nenuco Pupazzo Bianco con 3 funzioni (Famosa) Rosa
  • Prodotto di qualità
  • Prodotto del brand Nenuco
  • Divertente e colorato
OffertaBestseller No. 7
Chicco Gioco Kiklà La Mia Prima Bambola
  • Sviluppo sensoriale: affettività, immaginazione e fantasia
  • Altezza: 33 cm
  • Lavabile in superficie

Nenuco Soft 5 Funzioni

Nenuco offre una bambola per bambini dotata di 5 funzioni: premendo i relativi tasti ride, piange, succhia il ciuccio e chiama “mamma” e “papà”. L’articolo sembrerà quasi un vero neonato! I vostri figli potranno coccolarla e dedicargli tutte le attenzioni desiderate. La bambola è fatta di stoffa e plastica. I vestiti non possono essere rimossi.

I recensori affermano che il prodotto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, è discreto, non troppo grande e morbido, adatto quindi a bambini da un anno in poi. Alcuni utenti ritengono che i pulsanti da premere per far parlare la bambola siano troppo duri, quindi la consigliano per bimbi un po’ più grandicelli.

Berenguer Bambola Neonato con Copertina

Un bebè realizzato in morbido vinile interamente lavabile. Il suo corpo è vestito con un abitino in lana sfilabile, insieme ad un berretto e a delle calzine anch’esse di lana. Inoltre, è dotata di una copertina. Prodotto in Spagna, questo articolo pesa poco più di 1 kg ed include un certificato di nascita.

I recensori che hanno acquistato questo prodotto lo trovano ottimo: l’articolo è profumato e ha un aspetto dolce, adatto proprio ai bambini. Il corpo è riprodotto fedelmente in ogni suo dettaglio, il che è molto apprezzato. Anche i vestitini sono giudicati come graziosi ed eleganti. Il rivenditore è riportato come gentile e disponibili nella resa di prodotti difettosi.

Luvabella Bambola Interattiva, Versione Italiana/Tedesca

Bambola interattiva capace di apprendere sempre più cose tanto più ci giochi insieme. Dotata di accessori con cui è possibile giocare, come il biberon, il ciuccio e la pecorella, questa bambola farà espressioni realistiche sul viso e si muoverà in maniera naturale. Questo prodotto parla italiano e tedesco per un lessico base di 100 parole.

Gli utenti riferiscono che il prodotto è di qualità nonostante il prezzo sia leggermente alto. L’articolo è molto apprezzato per le sue abilità linguistiche e bilingue. Inoltre, la bambola dice alcune parole solo dopo un po’ di tempo passato con la bimba, dunque la longevità è positivamente citata. Anche gli oggetti interattivi messi nella confezione sono utili.

Clementoni Baby Alice la Mia

Clementoni, azienda ben conosciuta, offre Alice, una tenera bambola interattiva ed educativa che parla fatta di stoffa ed è utile ai bambini per imparare a parlare. Tramite 3 tasti sul pancino è possibile calmare la bambola e cullarla. Il prodotto è designato per stimolare lo sviluppo affettivo, linguistico e la percezione audiovisiva e causa-effetto.

Gli utenti apprezzano il prezzo accessibile, piuttosto contenuto in relazione alle qualità del prodotto. Il materiale è di qualità e i colori vivaci. L’unico difetto riportato è il costante bisogno del ciuccio, pena continui lamenti della bambola. Tuttavia, sono più che piacevoli secondo i recensori le numerose canzoncine che Alice canta per i bambini.

Le bambole che piacciono di più alle bambine

Il mondo delle bambole è estremamente ampio. La diversità può confondere in termini di dimensioni, materiali di fabbricazione, aspetto. Al momento della scelta sarà necessario tenere conto dell’età del bambino e dei suoi gusti.

Le bambole sono alcuni dei giocattoli più antichi che esistano. Possono essere classificate in base alla loro dimensione e anche a ciò che rappresentano. Da un lato, troviamo le bambole che riproducono un vero bebè, mentre dall’altro ci sono bambole che raffigurano donne e ragazze a cui cambiare vestiti e accessori come le Barbie o le Bratz.

Ci sono bambole di materiali diversi, come di porcellana o di legno, ma anche di stoffa. In generale, sono perfette quelle con dei bei vestiti di stoffa che, in molti casi, sono rimovibili per un maggiore divertimento. Molte hanno capelli ‘veri’, il che significa che i bimbi possono pettinarle. 

Giocare con le bambole non è solo un’attività divertente, ma ha anche diversi vantaggi per i bambini. Da un lato, sono giocattoli che aumentano il loro senso di responsabilità. Nel caso dei bambolotti, ad esempio, sono i bambini stessi che dovranno prendersi cura di loro. Contribuiscono inoltre all’acquisizione di valori come l’empatia.

Le bambole, allo stesso tempo, favoriscono la capacità di risolvere i problemi che si presentano in diverse situazioni durante il gioco. Giocando con le bambole, i bambini imparano inoltre ad essere affettuosi e solidali con gli altri, rinforzando anche la coordinazione occhio-mano.

Bambole e giocattoli sicuri

Qualsiasi giocattolo commercializzato deve soddisfare determinate condizioni di sicurezza. Innanzitutto, deve avere determinate caratteristiche fisiche. Ad esempio, non deve presentare bordi sporgenti che possono causare tagli. Le bambole non devono essere facilmente infiammabili e non devono essere presenti alcune sostanze chimiche.

Nell’etichetta, deve essere chiaramente visibile il simbolo CE, il che certifica che la bambola in questione è conforme a tutte le norme di sicurezza. Un altro dettaglio importante è quello di indicare i rischi di utilizzo. Ad esempio, se si tratta di un giocattolo non adatto ai bambini di età inferiore a 36 mesi o che dovrebbe essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto.

La bambola giusta per ogni età

Le bambole si suddividono in base all’età del bambino e dovranno essere in linea con le sue fasi di crescita. Nel caso di un neonato, le bambole di pezza, di stoffa o morbide, e che non contengono piccoli pezzi sono le più adatte. Le bambole bebè Nenuco sono perfette per i bimbi dai 3 anni in su.

Dopo i 5 anni, i bambini adorano imitare gli adulti. Pertanto, ameranno anche i bambolotti, con un occhio di riguardo alle funzionalità innovative che apportano sempre un vantaggio in più. A 6 o 7 anni, le bambole manichino saranno le loro preferite. In generale, preferiscono tutte quelle che sono versatili e dotate di accessori per un divertimento maggiore.

Un primo criterio di acquisto è l’età di utilizzo. È la prima cosa che dovrà essere individuata quando hai selezionato una determinata bambola. Infatti, un bambino piccolo non avrà gli stessi gusti di un bambino di 6 o 10 anni. Quindi, la prima cosa è controllare l’età raccomandata dal produttore della bambola in questione. Questa indicazione è generalmente sempre disponibile.

Per un neonato o un bambino, è importante scegliere una bambola che non abbia piccoli pezzi che potrebbero essere ingeriti. Idealmente, dovrebbe essere morbida in modo che non possa farsi del male. Quando sarà un po’ più grande, a 3 anni, il bambino amerà ricreare le scene di tutti i giorni. Le bambole Nenuco sono perfette per questo scopo.

Dai 4 ai 6 anni, i piccoli adorano le bambole dei loro personaggi preferiti. Ecco perché le bambole manichino si stanno diffondendo sempre più, perché permettono loro di immaginare come saranno una volta cresciuti. Dai 7 anni, il realismo avrà la meglio. I bambini vorranno pettinare i capelli delle loro bambole o vestirle.

Letto dalle mamme