Mamma Sto Bene!
Le donne basse vivono più a lungo

Le donne basse vivono più a lungo

Lo sapevi che le donne basse vivono più a lungo? Gli scienziati ne sono convinti, anche perché hanno condotto delle ricerche che svelano che una bassa statura garantisce una vita più lunga e anche più appagante, dal momento che vivrebbero anche meglio delle donne con un’altezza maggiore.

Tutto è venuto fuori da una ricerca realizzata dagli scienziati dell’Albert Einstein College of Medicine dell’Università di Yeshiva. Le donne che vantano una bassa statura hanno una speranza di vita molto più lunga rispetto alla media. E quindi molto più lunga delle donne basse.

I ricercatori hanno scoperto che il merito di questa longevità sia da rintracciarsi nel fattore IGF-I, un mediatore chimico regolato dall’ormone della crescita che garantirebbe l’elisir di lunga vita alle donne basse. Inoltre ne rallenterebbe l’invecchiamento, cosa non di poco conto.

Cappelli da donna
Fonte foto da Pixabay

Gli studiosi hanno condotto la loro ricerca su un campione di 450 donne della comunità ebraica degli aschenaziti che vive nell’Europa orientale. Il campione è stato scelto per la diversità degli appartenenti a questa comunità che garantiva di abbracciare più tipologie di donne possibili. Dagli studi fatti i ricercatori hanno scoperto un legame tra l’ormone della crescita e questo mediatore chimico, legame che rallenterebbe l’invecchiamento soprattutto nelle donne che non possono vantare un’altezza interessante.

Le donne più basse non solo vivrebbero più a lungo delle alte, ma avrebbero anche una migliore qualità della vita stessa. Confermata anche per quello che riguarda l’amore da un altro studio analogo.

coppia Mammastobene.com

Un’altra ricerca, invece, condotta dallo psicologo Gert Stulp, ricercatore e docente dell’Università di Groningen, svela che gli uomini preferiscono le donne basse. Non è vero, allora, che altezza è mezza bellezza. Il campione di 10mila coppie inglesi preso in esame ha svelato infatti che i maschietti erano maggiormente colpiti dalle donne basse, perché così potevano pensare di mettere in campo la loro forza per proteggere le donne e tenerle al sicuro. Cosa che non accadeva con le donne alte, percepite come più indipendenti da questo punto di vista. Inoltre una donna bassa ispira gli uomini a fare più coccole e a essere più affettuosi.