Ognuno di noi è libero di fare col proprio corpo ciò che vuole senza doversi sentire il peso del giudizio degli altri addosso. Ma nell’era dei social non funziona così perché tutti pensano di poter scrivere quello che vogliono senza filtri. Ma quando i commenti trascendono la buona educazione e diventano offensivi a quel punto bisogna fermarsi e riflettere. Una influencer argentina ha risposto agli haters che la insultavano perché lei ha scelto di avere i peli e di mostrarsi così com’è.
La scelta dell’influencer di non depilarsi e i commenti degli haters
La tiktoker argentina Martina Diaz ha fatto la scelta di non volersi più depilare e di mostrare il suo corpo ricoperto di peli senza vergogna. Per lei era importante essere più che apparire e ha cominciato con la depilazione. Non le importava più di avere un corpo senza peli e ha voluto veicolare un messaggio importante ai suoi followers: di accettarsi per quello che sono.
“Un anno fa ho capito che non volevo più radermi. – ha raccontato Martina -. Sono scioccata che per le donne non venga accettato, mentre gli uomini fanno esattamente lo stesso e nessuno dice niente“. Oggi lei ha detto basta e vuole dimostrare che non si deve essere tutti uguali. Questa sua scelta però ha creato attenzione nei suoi confronti. Martina ha ricevuto molti commenti offensivi. “Fai schifo”, “Depilati”, “Questo è un eccesso di testosterone” – sono solo alcune delle frasi scritte dagli haters.
Ecco come risponde la tiktoker che mostra sui social il corpo al naturale con i peli
Martina non si fa problemi a condividere le foto del suo corpo al naturale, ma si è stancata di ricevere commenti offensivi. Così ha dedicato un post Instagram per rispondere a coloro che perdono il loro tempo scrivendole insulti.
“Non mi toccano, voglio solo far sapere quello che dice la gente. Non ho alcuna malattia e non prendo ormoni. Ho i peli, come quasi tutti gli esseri umani. E non sto facendo la ceretta, come quasi nessuna donna. Rilassatevi” – ha detto Martina.
Purtroppo il mondo dei social è pieno di persone che pensano di poter scrivere quello che vogliono agli altri solo perché sono dietro ad un computer, quando invece comunicano solo odio e generano un clima brutto. La ragazza ha voluto mostrare a tutti quanta cattiveria purtroppo esiste.
Potrebbero interessarti:
La modella mostra con orgoglio i peli del suo corpo e celebra la bellezza al naturale
Lourdes Maria, la figlia di Madonna, si mostra con i peli sotto le ascelle ma riceve insulti