Mamma Sto Bene!
Trucco TikTok per capelli ricci

Lo strumento di TikTok per capelli ricci senza calore: provare per credere!

TikTok è diventato negli ultimi tempi il social media più amato dai giovani, in cui, oltre ai balletti o sketch comici, puoi trovare anche utili consigli di bellezza. Tra questi, ce n’è uno che sta riscuotendo tantissimo successo in questi giorni e che ti consentirà di ottenere dei bellissimi capelli ricci senza dover utilizzare strumenti a base di calore. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Trucco TikTok per capelli ricci

Nei video in questione ci sono delle ragazze che mostrano come arricciare i propri capelli utilizzando una semplice asta di seta rosa. Si tratta di uno strumento in vendita su Amazon, che ti consentirà di realizzare bellissime acconciature senza rischiare di danneggiare i capelli. Ma vediamo quali sono i passaggi da seguire per utilizzarlo nel modo giusto.

Leggi anche: Arriccia i tuoi capelli con il Pluriball: il risultato ti lascerà senza parole

Come ottenere dei capelli ricci seguendo il trucco virale di TikTok

Trucco TikTok per capelli ricci

Utilizzare lo strumento per capelli ricci virale su TikTok non è così complicato, basta seguire alcuni passaggi. Tutto quello che devi fare è posizionare l’asta al centro della testa e fissarla utilizzando una molla per capelli. Fatto questo, dividi i capelli umidi in due sezioni omogenee e procedi avvolgendoli attorno al tubo di seta. Una volta raggiunta l’estremità termina il tutto fissando le punte allo strumento con un elastico.

Leggi anche: 6 buone abitudini per ringiovanire i tuoi capelli

Affinché assumano la forma desiderata, sarà necessario lasciare in posa i capelli per diverse ore, anche per una notte intera. Ad ogni modo, trascorso il tempo previsto dovrai semplicemente rimuovere gli elastici ed estrarre l’asta dai capelli.

Avrai così ottenuto dei bellissimi ricci morbidi, lucenti e definiti che sembreranno usciti da un salone di bellezza. Inoltre, se desideri mantenerli a lungo, il nostro consiglio è quello di applicare uno strato di lacca o di spray texturizzante, sia sulle radici che sulle lunghezze.

Leggi anche: Hair piercing: la tendenza degli orecchini per i capelli