Mamma Sto Bene!

Madre pubblica una foto che potrebbe spiegare dove finiscono tutti i calzini smarriti in lavatrice

Quante volte è successo che azioniamo la lavatrice e nel momento in cui usciamo il bucato, ci rendiamo conto che la metà dei calzini sono spariti?

Spesso si pensa ad una vera e propria stregoneria, in quanto è impossibile che questi indumenti, seppur piccoli, spariscano magicamente nel nulla.

Ma come sempre, a tutto c’è una spiegazione e anche in questo caso qualcuno l’ha trovata e ha deciso di consividerla con il mondo intero, per far sapere una volta per tutte cosa succede veramente.

Stiamo parlando di Cathy Hinz, l’autrice della fotografia che rivela la soluzione ad uno dei più grandi segreti. Lo scatto in questione è stato pubblicato sul sito Bored Panda ed è stato ripostato sui vari social; ad esempio un’utente di Twitter ha deciso di pubblicarla commentando: “finalmente non mi sento più pazza ad avere sempre i calzini spaiati!”.

Il tutto è stato svelato per puro caso, come ha raccontato l’autrice della fotografia, in quanto il marito aveva notato che la lavatrice dava qualche problema e così ha deciso di capire se eera un qualcosa di risolvibile.

Non trovando soluzioni, ha deciso di inziare a smontarla ed è stato proprio in quel momento che l’uomo ha trovato un vero e proprio cimitero di calzini spaiati. Ma non è stata l’unica cosa trovata in mezzo a quel mucchio, infatti l’uomo rovistando, ha scoperto anche della bianceria intima, soldi e addirittura una carta di credito.

Secondo gli esperti, il problema per il quale accade questa cosa, è la guarnizione della lavatrice, in quanto nel momento della centrifuga, se l’indumento in questione trova un piccolo buco, con la velocità si infila al suo interno ed è impossibile recuperarlo.

Un piccolo trucco per cercare di evitare questo fastidioso problema, potrebbe essere infatti, quello di inserire la biancheria intima o i piccoli indumenti, in dei sacchetti retati, in modo da lasciarli ben chiusi, ma con la possibilità di lavarli nel modo migliore.