Mamma Sto Bene!

Mamma a 68 anni e scoppia la polemica: la bimba è nata dal seme del figlio morto

Al giorno d’oggi ci sono diverse strade da percorrere se non si riesce a concepire un figlio naturalmente. Si può provare ad adottare un bambino, o se ci sono le condizioni si può tentare la fecondazione assistita. C’è anche una terza via, quella della maternità surrogata, che però non è legale in tutti i paese. Il controverso dibattito sull’utero in affitto è un tema molto caldo che non vede tutti d’accordo. Ha fatto scalpore la notizia dell’attrice spagnola Ana Obregon che è diventata mamma a 68 anni proprio con la maternità surrogata, ma la storia alle sue spalle è molto complessa.

mamma

L’attrice soppravvive alla perdita del figlio

Ana Obregon ha attraversato un momento molto triste nella sua vita quando ha perso prematuramente il figlio di 27 anni a causa di un tumore. Sopravvivere alla sua morte è una sfida che giornalmente deve affrontare. Un evento però ha dato nuovamente luce e speranza alla donna.

La bambina è nata dal seme congelato del figlio morto: l’attrice è di nuovo mamma

Il figlio Alex è morto nel 2020. Prima di lasciare per sempre questo mondo aveva espresso un desiderio: concepire un figlio. Per questo motivo aveva fatto congelare il suo seme. Proprio da questo seme è nata la bambina, che quindi è in realtà la nipote di Ana Obregon.

Ana Obregon mamma a 68 anni

“Una luce piena d’amore è appena entrata nella mia oscurità; non sarò mai più sola, sono tornata in vita” – ha dichiarato l’attrice spagnola dopo la nascita della bambina. La piccola è stata concepita a giugno, quando suo figlio Alex avrebbe compiuto 30 anni.

Per Ana Obregon la nascita di questa bambina è motivo di nuova linfa vitale. Così come lei stessa ha dichiarato, quando la piccola crescerà le racconterà tutta la verità sulla sua nascita e su suo padre.

La maternità surrogata ha fatto molto discutere

La nascita di questa bambina ha aperto un enorme dibattito sia per l’età di Ana Obregon sia per la maternità surrogata. Infatti, poiché è vietata in Spagna, l’attrice è andata in America per realizzare le volontà del figlio.

Che ne pensate voi di questa storia?

Potrebbero interessarti:

Concepisce naturalmente il suo bimbo: con enorme sorpresa 56enne diventa mamma

Mamma a 62 anni in menopausa e con il marito sterile: ma i video sono satirici