Mamma Sto Bene!
madre con bambino

Mamma di un neonato di 4 mesi sale sull’aereo e consegna delle buste agli altri passeggeri

Avere figli è un dono: ti riempiono la vita, ti danno gioie infinite e ti regalano momenti unici e indimenticabili. Purtroppo, però, ci sono anche momenti difficili da affrontare. Lo sa bene la mamma protagonista di questa storia.

Si tratta di una donna che, dovendo viaggiare da Seoul a San Francisco accompagnata da suo figlio, un adorabile bimbo di 4 mesi, ha avuto una bellissima idea. I bambini piccoli, si sa, fanno fatica a stare tranquilli e sereni quando cambiamo la loro routine o quando li portiamo in un ambiente sconosciuto e pieno di stimoli.

madre con bambino

L’aereo è uno di questi ambienti: rumori, tante persone sconosciute intorno, i fastidi che si provano al decollo e durante l’atterraggio possono infastidire anche gli adulti, figurati un bambino di 4 mesi.

Per questo motivo, la mamma ha deciso di fare un gesto lodevole: ha portato con se un kit da regalare a tutti gli altri 60 passeggeri. Il regalo era una busta contenente dei tappi per le orecchie, delle caramelle e un biglietto di scuse. Su biglietto c’era il seguente messaggio:

Ciao. Io sono Jumwoo e ho 4 mesi. Oggi, vado negli USA con mia mamma e mia nonna per andare a trovare mio zio. Sono un po’ nervoso e spaventato, perché il primo volo della mia vita e questo significa che potrei piangere o fare altri rumori. Cercherò di rimanere calmo, ma non posso farvi promesse. Per favore, scusatemi. Mia mamma per l’occasione ha preparato una piccola busta per voi: ci sono caramelle e tappi per le orecchie. Per favore, usateli quando il viaggio diventerà rumoroso a causa mia. Buon viaggio e grazie.

L’insolita scena è stata raccontata da Dave Corona, un uomo che viaggiava da Seoul, Corea de Sud a San Francisco, dove lavorava come cameraman per KGO-TV. Il volo era previsto per il 12 febbraio e l’uomo era seduto al suo posto in aereo quando ha notato il gesto della donna.

biglietto

La mamma, tenendo in braccio il piccolo Junwoo stava distribuendo le buste per omaggiare e, nello stesso tempo, scusarsi con gli altri passeggeri.

busta regalo

Tutti hanno apprezzato il meraviglioso gesto di questa madre premurosa. Basta poco per mostrare di essere un buon cittadino che rispetta le altre persone!