Mamma Sto Bene!
mamma bollette figlio

Mamma fa pagare al figlio di 7 anni le bollette di casa: il suo metodo educativo scatena polemiche (VIDEO)

In ogni famiglia si raggiunge un certo equilibrio che va bene per quelle persone ma che magari per altre non è adatto. Crescere i figli non è semplice e ogni genitore cerca di fare del suo meglio.

Una mamma ha ricevuto diverse critiche dopo aver espresso pubblicamente qual è secondo lei la tecnica giusta per responsabilizzare i figli. La donna racconta che fa contribuire al figlio di 7 anni alle spese di casa facendogli pagare le bollette.

mamma bollette figlio
foto TikTok @CraftedAndCozy

In cosa consiste il metodo educativo di questa mamma

Secondo questa mamma insegnare al proprio figlio sin da piccolino il valore dei soldi è fondamentale per responsabilizzarlo. E lei lo fa in modo pratico. Ovvero fa sì che il bambino stesso contribuisca a pagare le bollette di casa. La donna scrive una lista di cose che il figlio deve fare e, al termine dei suoi compitini, il bambino riceve un dollaro. La lista consiste nel rifare il letto, lavare i denti, pulire il bagno e mettere i vestiti sporchi nella cesta. Questo è solo un esempio di compiti che questa mamma fa svolgere al figlio.

Ogni mese la donna fa pagare al bambino una parte di quello che ha guadagnato in bollette per l’utilizzo di internet, per la luce e per l’affitto di casa. I soldini che restano in più li può spendere come vuole.

mamma bollette figlio
foto TikTok @CraftedAndCozy

Perché secondo lei è importante che anche il figlio paghi le bollette

Secondo questa mamma il suo metodo funziona benissimo per insegnare al bambino il valore dei soldi. Così ha reso pubblico il suo pensiero realizzando un video, diventato virale, che poi ha condiviso sui social

La donna ritiene molto valido educare i bambini sin da piccolissimi a capire che il denaro si guadagna con sacrificio e che si deve spendere prima pagando le bollette e le spese mensili. La tecnica utilizzata da questa mamma però divide l’opinione del web e non tutti la pensano allo stesso modo, sottolineando che a 7 anni i bambini devono godersi l’infanzia senza pensare a queste cose. Che ne pensate voi?

mamma bollette figlio
foto TikTok @CraftedAndCozy

Guarda il video in cui la mamma spiega che fa pagare le bollette al figlio di 7 anni:

Potrebbero interessarti:

Mamma si arrabbia perché scopre che la maestra della figlia le ha cambiato acconciatura

Mamma finisce in una bufera mediatica dopo aver ‘abbracciato in modo caloroso’ il figlio (VIDEO)