Mamma Sto Bene!

Mamma gatta ringrazia la ragazza che l’ha accolta in casa per farla partorire

Aiutare il prossimo è sempre un atto di gentilezza degno di nota, anche e soprattuto se lo si fa verso gli animali. Una gattina aveva bisogno di aiuto perché non solo era affamata ma era anche incinta. Così Anne ha voluto accogliere la micia per sostenerla in questo delicato momento e non lasciarla sola.

Non era facile conquistare la fiducia della gattina

Inizialmente non era semplice avvicinarsi a lei perché era molto diffidente, ma grazie alla pazienza di un uomo che aveva notato per primo la gattina è riuscito a portarla da Anne, una volontaria adottiva del rifugio per animali Cat Looking for Home.

“Dopo una settimana in cui ha guadagnato la sua fiducia, il custode è stato in grado di prenderla, metterla in un trasportino e lasciarla a casa mia” – ha confessato Anne.

La gatta ha partorito cinque cuccioli

In un primo momento la gatta aveva destato preoccupazione perché sembrava non stesse bene. Ma dopo una visita dal veterinario è risultato che la micetta era solo molto stanca. Bisognava solo aspettare il momento del parto.

“Fortunatamente sta bene e il respiro affannoso era molto probabilmente correlato allo stress. Il veterinario mi ha confermato che i gattini nasceranno da un momento all’altro, quindi incrociamo le dita che il parto sia sereno”, ha aggiunto.

Due settimane dopo, Iluna era completamente guarita ed era pronta a dare alla luce cinque cuccioli. “Mama Iluna ha finalmente avuto i suoi piccoli!” – ha fatto sapere Anne su Instagram. Tutti i mici stavano bene e anche la mamma non aveva avuto problemi.

La gatta ha concesso ad Anne di avvicinarsi a lei durante il travaglio e farsi aiutare, anche solo con una carezza per trasmetterle tutto il sostegno che la ragazza poteva darle in quel momento.

Per Anne è stata una bella esperienza da vivere e un bel ricordo da tenere conservato dentro di sé.

Potrebbero interessarti:

Animali protettivi: un gatto impedisce ad un bambino di avvicinarsi a scale pericolose

Dopo aver partorito, l’orangotango mostra il suo cucciolo al guardiano dello zoo