Mamma Sto Bene!
tre gemelle

Mamma partorisce 3 gemelle a Settimo Torinese

Tanti fiocchi rosa nell’estate 2021 di Settimo Torinese. Nel Comune in provincia di Torino, infatti, sono nate tre splendide gemelle, in una famiglia che già aveva accolto qualche anno fa un maschietto. Roberta Cimino, una donna di 37 anni, infatti, il 16 agosto scorso ha dato alla luce Bianca, Camilla e Sofia. Che presto hanno conosciuto papà Cristian e il fratello maggiore Samuele, che non vedeva l’ora di conoscerle.

Lunedì 16 agosto 2021 all’ospedale Sant’Anna di Torino, Roberta Cimino di Settimo Torinese è diventata mamma per la seconda volta. Dopo il figlio Samuele, un parto davvero raro per lei, dato che, dopo un cesareo programmato, sono nate Camilla, Sofia e Bianca.

Camilla, Sofia e Bianca

Camilla è stata la prima a nascere. Erano circa le 10.30 del mattino e il suo peso era poco meno di 2 chili (1,965 chilogrammi). La seconda a nascere è stata Sofia, esattamente un minuto dopo (lei pesava un pochino di più, 2,1 chilogrammi). L’ultima a conoscere la sua mamma è stata Bianca, che è nata a distanza di due minuti dalla prima, con il peso di 1,980 Kg.

La mamma e le tre gemelline stanno bene. Le tre bambine sono state prese in cura dal reparto neonatale dell’ospedale ostetrico del capoluogo piemontese. I genitori sono al settimo cielo, come emerge dalle parole di mamma Roberta:

Insieme al papà Cristian e il fratello maggiore Samuele siamo stati lieti di urlare al mondo la nostra felicità. Appena sono nate me le hanno fatte vedere pochissimo perché poi sono state messe in incubatrice tempestivamente, un emozione indescrivibile e stupenda che ancora adesso stento a crederci. Il papà aspettava con ansia fuori dalla sala parto più ansioso della mamma e il fratellino Samuele era a casa con i nonni , appena ha appreso la notizia ha inizialo a saltare di gioia e dall’euforia. Samuele non vedo l’ora di vederle. Io da mamma sono ancora incredula che questo miracolo sia capitato proprio a noi.

Un parto davvero raro ed eccezionale presso la struttura ospedaliera appartenente alla Città della Salute di Torino: congratulazioni a tutti quanti!