Mamma Sto Bene!
Nasce un figlio azzurro

“Mi dispiace, ma suo figlio nascerà azzurro”: la madre non capiva, ma alla nascita in sala è calato il silenzio

La storia di questo bambino e di tutta la sua famiglia è stata un vero e proprio miracolo. A questa madre, durante i controlli della gravidanza, era stato detto che suo figlio sarebbe nato azzurro. Una condizione davvero molto complessa e drastica, spiegatale immediatamente dai dottori, che non le hanno dato affatto delle buone notizie.

La storia di Sebastian

Sebastian è il figlio di Kristine, una donna che, insieme a suo marito Cristopher, si è ritrovata a voler desiderare fortemente di avere un bambino. I due ci hanno provato per molto tempo e quando finalmente è arrivata la gravidanza, erano al settimo cielo.

Hanno affrontato i primi mesi come all’interno di un sogno, gioendone e festeggiando insieme ad amici e parenti, ai quali non hanno saputo nascondere la notizia. Verso il terzo mese, però, la situazione è precipitata.

I medici hanno comunicato a Kristine che il suo bambino sarebbe nato con una rarissima patologia, che prende il nome di Tetralogia di Fallot. La situazione sembrava decisamente drastica e i medici non erano positivi. Infatti, il bambino in queste condizioni soffre di una ossigenazione scorretta, a causa di un malfunzionamento del cuore, che non riesce a pompare sufficiente ossigeno.

Ad un certo punto, un medico le ha proposto una soluzione, che sarebbe stata molto difficile da gestire e che non avrebbe mai potuto darle una garanzia di riuscita, ma solo una possibilità. Sostanzialmente, i medici sarebbero entrati con una sonda nell’utero e qui sarebbero arrivati fino al cuore del bambino, dove avrebbero inserito delle valvole in più.

Patologia figlio azzurro

Si trattava di una procedura mai fatta prima, decisamente pericolosa, ma era la loro unica chance. Parlando con suo marito Cristopher, alla fine Kristine ha deciso che la cosa giusta da fare era tentare e così fu fatto. Dopo l’intervento la gravidanza è andata avanti, con ansia e agitazione sia per i genitori che per i medici che seguivano il caso.

Alla fine, il piccolo Sebastian è nato, con parto cesareo, e subito dopo è stato portato in sala operatoria per essere operato al cuore. Nella sala parto c’è stato un attimo di silenzio: si aspettavano un bambino cianotico di colore azzurro ma il colore della sua carnagione, però, era di uno splendido rosa pelle. Il bambino è stato operato e sta bene.

Leggi anche: Amore al tempo del Covid: Si conoscono su Tinder, prendono il virus e passano la quarantena insieme