Mamma Sto Bene!
Suocera decide abito da sposa

“Mia suocera vuole che indossi il suo vecchio abito da sposa, ma è orribile”

Quando si organizza il proprio matrimonio tutto deve essere perfetto, dalla scelta del luogo delle nozze a quella dei fiori con cui decorare la navata. Ma una delle cose più importanti per la sposa è sicuramente l’abito da indossare. Purtroppo però, alla protagonista di questa sposa non è andato tutto secondo i piani…

Suocera decide abito da sposa

Fin da piccole ci immaginiamo come sarà il nostro matrimonio e fantastichiamo sul meraviglioso abito da sposa in stile principesco. Anche questa futura sposa sognava un vestito da favola ma ha dovuto fare i conti con la decisione di sua suocera.

La madre del suo compagno, infatti, aveva il desiderio che al matrimonio di suo figlio la sposa indossasse l’abito delle sue nozze, come si era soliti fare nella sua famiglia da generazioni.

Ma la sposa, dopo essersi provata questo vestito d’altri tempi, non si sentiva per niente a proprio agio e riteneva che quell’abito non fosse minimamente nel suo stile. A detta sua, la faceva sembrare “un marshmallow grassoccio e friabile“.

Era pronta a dare la brutta notizia alla suocera, ma quest’ultima appena la vide arrivare con il suo amato abito, iniziò a piangere di gioia. Sfogandosi sul proprio profilo Reddit, la donna ha scritto: “Io fottutamente ODIO quel vestito, ma amo mia suocera e sento che potrei spezzarle il cuore se non lo indosso.”

Ed ecco che la futura sposa si è ritrovata a dover scegliere tra l’abito dei suoi sogni, che però avrebbe ferito i sentimenti della suocera, e la gentilezza, dicendo addio al suo matrimonio da sogno.

Suocera decide abito da sposa

Secondo il marito, a cui ha confidato questa situazione contrastante, la sua futura moglie dovrebbe essere sincera con sua madre e dirle in modo gentile che pensava ad un abito diverso per il proprio giorno di nozze. Ma anche alcuni utenti di Reddit, rispondendo al suo post, le hanno lasciato qualche consiglio su come risolvere questo problema.

Ad esempio, uno di loro le ha suggerito di indossare l’abito della suocera per il servizio fotografico, in modo da avere un ricordo della tanto amata tradizione familiare, ma di scegliere da sé il vestito vero e proprio con cui sposarsi.

Leggi anche: Matrimonio low cost, la sposa si presenta con un abito da $47