I bambini amano andare in spiaggia, sia per passare molto tempo in acqua che per divertirsi con gli amichetti a costruire castelli di sabbia e percorsi per biglie. Ma prima di lasciarli divertire è fondamentale prendersi cura della loro pelle e proteggerla utilizzando la crema solare. Il suo utilizzo è infatti indispensabile, poiché li protegge da eventuali ustioni e dai raggi UV provenienti dall’esposizione del sole. Ma quali sono le migliori creme solari per bambini? Scopriamolo insieme con questo articolo.
Crema solare per bambini, Bilboa Bimbi
La linea Bilboa Bimbi è specificatamente studiata per proteggere la pelle delicata dai bambini e lasciarli giocare in tranquillità e al sicuro sotto il sole. Grazie alla formula anti-scottatura aiuta a prevenire gli arrossamenti ed essendo un prodotto a rapido assorbimento l’applicazione richiede davvero poco tempo. Con questa crema non dovete preoccuparvi di eventuali reazioni indesiderate, essendo ipoallergenica, senza alcol e testata dermatologicamente. Infine, la crema solare Bilboa Bimbi non viene rimossa dall’acqua ed ha un effetto anti-sabbia, che riduce l’appiccicosità della pelle.
Latte solare per bambini, Angstrom Protect
I prodotti Angstrom dedicati alla protezione dei bambini sono davvero efficienti e validi. Contengono infatti filtri solari altamente avanzati, fotosensibili e ad ampio spettro, per una protezione immediata e duratura. Può essere applicata su tutto il corpo e ne basta una piccola quantità per assicurare una corretta protezione. In questo caso però il consiglio dei produttori è quello di applicare spesso questo latte solare, soprattutto dopo un bagno o dopo aver utilizzato l’asciugamano.
Crema solare spray per bambini, PAEDIPROTECT
La crema solare spray per bambini firmata PAEDIPROTECT assicura una protezione intensa dai raggi UVA/UVB e si può utilizzare già a partire dall’età neonatale, sia sul corpo che sul viso del vostro bambino. La crema solare PAEDIPROTECT è vegana, priva di microplastiche e nanoparticelle, nonché di oli minerali e profumi sospettati di causare allergie. La versione normale contiene 150 ml di prodotto, ma sono disponibili anche altre varianti, come quella da 30 ml, comoda da portare in giro e in ogni occasione, anche tra le piste da sci in montagna.
Latte solare spray per bambini, by Bionike
Con la sua azione protettiva e antiossidante, il latte solare spray rilasciato dalla casa di produzione Bionike rappresenta un ottimo alleato per la salute dei vostri bambini. Il suo effetto risulta duraturo, grazie alla capacità di resistere all’acqua e alla sabbia. Per questo non dovrete neanche preoccuparvi dello sabbia che si appiccica sulla pelle. È disponibile in un flacone spray da 125 ml, che può stare comodamente in borsa. Viene consigliata da dermatologici e farmacisti per la sua efficacia: non ti resta che provarla!
Maxi spray solare NIVEA
L’ultima crema solare per bambini che vogliamo consigliarti oggi è la NIVEA SUN KIDS, disponibile in un flacone da 300 ml. Questo prodotto è altamente valido per proteggere la pelle del vostro bambino e fargli trascorrere al contempo un estate divertente e felice. Grazie alla sua formula leggera che la fa assorbire rapidamente, questa crema garantisce una protezione immediata contro le scottature. Inoltre, è resistente all’acqua e riduce il rischio di reazioni allergiche.
Leggi anche: Estate arriviamo: i migliori mini frigo da portare con sé in vacanza