Mamma Sto Bene!
smartphone bambini

I migliori smartphone giocattolo per bambini: costi

Ogni bambino sogna di avere un telefono, ma quali sono i migliori smartphone giocattolo da regalare a tuo figlio?

Infatti i bambini amano il mondo dell’elettronica, soprattutto i telefoni (e quando sono più piccoli anche i telecomandi!). Forse il segreto sono bottoni e schermi luminosi ma quel che è certo è che diventa sempre più difficile tenere i costosi smartphone di mamma e papà lontani dalle manine agitate di un bambino piccolo.

Nei negozi di giocattoli ci sono tantissimi smartphone per bambini, ma come si fa a scegliere un modello di telefono giocattolo invece di un altro?

Il progresso tecnologico procedo a ritmo incessante e così anche il bisogno di far progredire tutti i campi verso nuove frontiere tecnologiche. Il settore educativo per i bambini non è da meno perchè la tecnologia può fornire un potente supporto all’apprendimento per il bambino, quando viene utilizzata in modo appropriato. Anche i migliori smartphone giocattolo per bambini possono offrire un’esperienza d’uso istruttiva e sicura.

La scelta dei cellulari per bambini è una questione molto delicata e deve seguire criteri ben precisi come ad esempio sicurezza ed istruzione che risultano cruciali in questa fascia d’età. 

Migliori smartphone giocattolo da acquistare online

La lista dei migliori smartphone giocattolo per bambini è davvero ampia, ne esistono di varie tipologie e non tutte rispondo alle esigenze di ciascun utilizzatore. Cercare i migliori non è facile, anche se online è possibile trovarne davvero di validi.

OffertaBestseller No. 1
Clementoni 14969 - Giochi Elettronici, Smartphone Touch & Play
  • Un divertente Smartphone educativo per “telefonare” come mamma e papà
  • È un vero centro attività parlante per andare alla scoperta degli animali grazie a 13 tastoni e 3 attività interattive davvero divertenti e coinvolgenti
  • Con tante canzoncine e filastrocche
  • Grazie alla tecnologia touch per imparare basta un tocco
  • Con 3 LED luminosi e colorati
OffertaBestseller No. 2
Fisher Price- Smartphone Lascia Un Messaggio, Giocattolo Elettronico Ridi Impara 18-36 Mesi, FPR15
  • Registra un messaggio vocale speciale e riascoltalo tutte le volte che vuoi
  • 29 tasti interattivi che spalancano le porte al gioco di ruolo
  • 8 emoji introducono i sentimenti e le emozioni
  • Fingi di chiamare un amico con suoni del telefonino realistici
  • Le luci multicolore "danzano" mentre le ditina esplorano
Bestseller No. 3
Lisciani Giochi- Carotina Baby Touch Phone Ninna Nanna 2 in 1, 65479.0
  • Con la funzione NINNA NANNA
  • Gli animali della fattoria - Versi e filastrocche - Melodie e ninne nanne - Si aggancia al lettino - Confezione try me
  • Gioco elettronico - Pile incluse - Manuale di istruzioni
Bestseller No. 4
Giocattolo Educativo Smartphone Giocattolo Telefono Giochi Elettronici Smartphone Touch & Play Giocattolo Musicale di Cellulare Fumetto per Bambino 14 modalità 38 Funzioni-Perfetto Regalo di Natale
  • ▲ APPRENDIMENTO PIÙ VELOCE DEL BAMBINO - Lo smartphone per l'educazione dei bambini è pieno di giochi di apprendimento per bambini che sono divertenti e insegnano capacità di pensiero critico, tra cui lettere, parole, ortografia, numeri, musica.
  • ▲ ORE DI APPRENDIMENTO - 14 modalità e 38 funzioni educative uniche per i bambini progettate per aiutare i bambini ad imparare la lingua e promuovere l'amore per l'apprendimento, e anche per intrattenere i bambini e tenerli occupati con l'educazione.
  • ▲ QUALITÀ DI FIDUCIA - Non si romperà come giocattoli economici, si tratta di un tablet per bambini di alta qualità, robusto e progettato per resistere all'uso quotidiano durante gli anni di sviluppo del bambino.
  • ▲ TRAVEL CONVENIENCE - Le attività educative per bambini sono la soluzione perfetta per lunghe corse in auto, viaggi in aereo e viaggi; questa tavoletta per l'apprendimento in età prescolare portatile è piena di dozzine di attività.
  • ▲ CARICABATTERIE USB - Il giocattolo del telefono cellulare può rimanere in attesa per 1 ora dopo 30 minuti di carica.
Bestseller No. 5
Zerodis- Simulazione Cellulare Giocattolo Bambini Interactive Smart Phone Modello Imparare l'inglese Educazione Precoce Giocattolo con Musica e Luce Natale Pasqua Regalo per 0-6Anni Bambino (Blu)
  • 【Simulazione Telefono】 Simula la forma reale del telefono con la funzione musicale, attirando l'attenzione del bambino. Aspetto carino e mini, un bel giocattolo per i tuoi bambini.
  • 【Lavorazione squisita】 Realizzato in ABS di alta qualità con lavorazione squisita, senza sbavature e non tossico, ecologico, sicuro da giocare. Design ad angolo arrotondato che offre una garanzia più sicura per il tuo bambino.
  • 【Cellulare didattico】 Il cellulare per l'apprendimento scolastico è una macchina intelligente per l'apprendimento della prima infanzia, aiuta a sviluppare capacità uditive, musica, pensiero e sviluppa memoria e attenzione.
  • 【Schermo tattile】 Il giocattolo dello smartphone può essere toccato per riprodurre musica. Con il pulsante di controllo del volume, è possibile regolare il volume su un decibel confortevole, che non danneggerà lo sviluppo dell'udito del bambino.
  • 【Interazione figlio genitore】 Promuovere la comunicazione e l'interazione tra genitori e figli. I bambini possono giocare ai giochi di ruolo con il giocattolo del telefono proprio come il vero telefono.

Lisciani Giochi Mio Phone: il cellulare educativo

Tra i migliori smartphone giocattolo per bambini c’è sicuramente il Lisciani Mio Phone da 5 pollici, un dispositivo su cui gira il sistema operativo Android semplificato ed ottimizzato per i bambini. Secondo molti genitori lo smartphone Lisciani è sicuro e sopratutto completo dal punto di vista educativo. Questo smartphone giocattolo offre moltissime attività ricreative ed istruttive. Come vedremo in seguito il bambino potrà utilizzare lo smartphone per bambini divertendosi con laboratori d’arte, quiz generali e app di logica e matematica.

Le sue caratteristiche tecniche includono un display HD IPS da 5 pollici, una CPU quad-core, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con memoria esterna, doppia fotocamera e bluetooth. Le potenzialità di questo dispositivo si vedono lato software ed infatti abbiamo oltre 300 applicazioni in dotazione, che racchiudono davvero tante tematiche diverse. Inoltre è presente un sistema cloud in cui il bambino può collegarsi con i propri amici e condividere tante informazioni.

Tra le tante applicazioni dello smartphone per bambini abbiamo, ad esempio, la Funny Camera che è una divertente applicazione per la personalizzazione di foto e video, abbiamo una Chat Interattiva per consentire al bambino di comunicare con i propri amici ed abbiamo un’applicazione che guida il bambino nel mondo della creatività e dell’arte. Come accennato in precedenza il cellulare per bambini Lisciani incorpora un ottimo sistema di sicurezza. Infatti, abbiamo un tasto S.O.S, grazie al quale il bambino potrà inviare una richiesta di aiuto alla lista contatti selezionata, abbiamo la geolocalizzazione per sapere in tempo reale la posizione del cellulare per bambini ed un sistema di controllo della navigazione, il Parental Control.

Clementoni ClemPhone 7: il miglior smartphone giocattolo per bambini in commercio

Tra i migliori smartphone per bambini abbiamo il Clementoni ClemPhone 7, un cellulare per bambini dal design moderno proprio come uno smartphone da adulto. Il dispositivo è ottimizzato per il bambino ed il genitore da remoto può abilitare in qualsiasi momento i numeri ai quali il bambino potrà effettuare telefonate o potrà inviare SMS e dai quali potrà ricevere chiamate e messaggi. Il cellulare per bambini include moltissimi contenuti esclusivi Clementoni, che consentono di imparare giocando. In dotazione abbiamo anche il Clem Fit, un intelligente braccialetto.

Lo smartphone per bambini Clementoni possiede un tasto SOS, grazie al quale con un semplice tocco il bambino può inviare un messaggio di aiuto pre-impostato alla lista contatti scelta dal genitore. Il cellulare per bambini Clementoni include un sistema di geo-localizzazione, grazie al quale è possibile sapere dove si trova il ClemPhone e ricevere una notifica con la posizione esatta. Il braccialetto smart, inoltre, conta i passi del bambino ed il cellulare per bambini registra i progressi. Abbiamo tre macro-aree di gioco: una prima che stimola il movimento grazie al raggiungimento di obiettivi in modo divertente, la seconda registra movimenti, salti e gradini superati ed una terza incoraggia a muoversi attraverso simpatici obiettivi.

Ovviamente alla base di questo smartphone per bambini vi è un rigido e controllato sistema di sicurezza, che punta tutto sul divertimento dei bambini e sulla tranquillità dei genitori. Il cellulare per bambini Clemphone può mettersi in contatto con altri smartphone e tablet per chattare in tempo reale in totale sicurezza (con una lista di contatti selezionati). Il genitore può gestire da remoto lo smartphone per bambini direttamente dal proprio smartphone, impostare una lista di siti web preferiti e scegliere il tempo massimo di utilizzo del ClemPhone durante la giornata.

Lo smartphone per bambini Clementoni è dotato di ClemTV, un canale online di Clementoni completamente dedicato ai bambini, con la selezione di cartoni da YouTube e tanto altro. Abbiamo, inoltre, un intero percorso di studio, per bambini dai 6 anni in su, per l’apprendimento dell’inglese in modo facile e sopratutto divertente.

Clementoni Touch & Play: per i bambini dai 12 ai 36 mesi

Clementoni Touch & Play è uno dei migliori smartphone per bambini tra i 12 ed i 36 mesi, un dispositivo educativo e sopratutto ottimizzato per questa fascia di età. Attraverso il dispositivo il bambino può andare alla scoperta degli animali grazie a 13 tasti e 3 attività interattive molto divertenti e sopratutto coinvolgenti. Il dispositivo integra, inoltre, tante canzoni e filastrocche e guida il bambino alla scoperta dei numeri e come visto prima degli animali e dei loro versi. Il dispositivo presenta anche 3 led luminosi e colorati. 

Lo smartphone per bambini Clementoni sviluppa la manualità e la percezione visiva dei bambini. In particolar modo abbiamo miglioramenti nella percezione visiva, percezione tattile, percezione uditiva, percezione corporea e affetività. La potenzialità del dispositivo risiede anche nella tecnologia touch, grazie alla quale è necessario un tocco per iniziare il processo di apprendimento.

Xiaomi Redmi 5A: per bambini di età superiore ai 6

Con l’avanzare della fascia di età il bambino inizia a saper utilizzare uno smartphone e quindi la scelta ricade su uno smartphone dalle caratteristiche medio buone e dal prezzo interessante. Per questo tra i migliori smartphone per bambini di questa fascia consigliamo lo Xiaomi Redmi 5A, un dispositivo compatto e ben costruito. Per quanto riguarda l’hardware abbiamo un processore Snapdragon 425 quad-core a 1.4 Ghz, GPU Adreno 308, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili con microSD. Il cellulare monta, inoltre, un display IPS LCD da 5 pollici.

Abbiamo una fotocamera posteriore da 13 MP con risoluzione 4160 x 3120 pixel ed una fotocamera frontale da 5 MP. Lo smartphone per bambini offre un’ottima autonomia. La connettività è ottima con il modulo LTE 4G. Questo smartphone per bambini Xiaomi è basato su Android 7.1.2 MIUI v9 Nougat, che garantisce una fluidità generale molto buona. L’esperienza utente è davvero ad alti livelli per un bambino alle prime armi con uno smartphone.

Nokia 2 è uno smartphone per bambini completo

Un altro smartphone per bambini alle prime armi è sicuramente il Nokia 2, un dispositivo economico e nel complesso consigliato. Il dispositivo, uno dei migliori della fascia entry-level, possiede un bellissimo frame in metallo e risulta comodo nell’utilizzo. Per quanto riguarda il comparto hardware di questo smartphone per bambini abbiamo un processore Snapdragon 212 quad core da 2.3 GHz con GPU Adreno 304 ed 1 GB di RAM. Il display è in risoluzione HD da 5 pollici.

Lo smartphone per bambini è dotato di un software quasi stock basato su Android 7.1.1 Nougat e svolge discretamente tutto. In arrivo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, che ne migliorerà drasticamente le prestazioni. L’esperienza utente per un bambino è sicuramente positiva, grazie anche alla semplicità del software installato.

 

Letto dalle mamme