Mamma Sto Bene!
smartphone bambini

I migliori smartphone giocattolo per bambini: costi

Amatissimi dai più piccoli, quale bambino non vorrebbe avere tra le sue manine un telefono, ma  quali sono i migliori smartphone giocattolo da regalare a tuo figlio?

Infatti i bambini amano il mondo dell’elettronica, soprattutto i telefoni (e quando sono più piccoli anche i telecomandi!).

Il progresso tecnologico procedo a ritmo incessante e così anche il bisogno di far progredire tutti i campi verso nuove frontiere tecnologiche. Il settore educativo per i bambini non è da meno perchè la tecnologia può fornire un potente supporto all’apprendimento per il bambino, quando viene utilizzata in modo appropriato. Anche i migliori smartphone giocattolo per bambini possono offrire un’esperienza d’uso istruttiva e sicura.

La scelta dei cellulari per bambini è una questione molto delicata e deve seguire criteri ben precisi come ad esempio sicurezza ed istruzione che risultano cruciali in questa fascia d’età. 

Migliori smartphone giocattolo da acquistare online

La lista dei migliori smartphone giocattolo per bambini è davvero ampia, ne esistono di varie tipologie e non tutte rispondo alle esigenze di ciascun utilizzatore. Cercare i migliori non è facile, anche se online è possibile trovarne davvero di validi.

Lisciani Giochi Mio Phone: il cellulare educativo

Tra i migliori smartphone giocattolo per bambini c’è sicuramente il Lisciani Mio Phone da 5 pollici, un dispositivo su cui gira il sistema operativo Android semplificato ed ottimizzato per i bambini. Secondo molti genitori lo smartphone Lisciani è sicuro e sopratutto completo dal punto di vista educativo. Questo smartphone giocattolo offre moltissime attività ricreative ed istruttive. Come vedremo in seguito il bambino potrà utilizzare lo smartphone per bambini divertendosi con laboratori d’arte, quiz generali e app di logica e matematica.

Le sue caratteristiche tecniche includono un display HD IPS da 5 pollici, una CPU quad-core, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con memoria esterna, doppia fotocamera e bluetooth. Le potenzialità di questo dispositivo si vedono lato software ed infatti abbiamo oltre 300 applicazioni in dotazione, che racchiudono davvero tante tematiche diverse. Inoltre è presente un sistema cloud in cui il bambino può collegarsi con i propri amici e condividere tante informazioni.

Tra le tante applicazioni dello smartphone per bambini abbiamo, ad esempio, la Funny Camera che è una divertente applicazione per la personalizzazione di foto e video, abbiamo una Chat Interattiva per consentire al bambino di comunicare con i propri amici ed abbiamo un’applicazione che guida il bambino nel mondo della creatività e dell’arte. Come accennato in precedenza il cellulare per bambini Lisciani incorpora un ottimo sistema di sicurezza. Infatti, abbiamo un tasto S.O.S, grazie al quale il bambino potrà inviare una richiesta di aiuto alla lista contatti selezionata, abbiamo la geolocalizzazione per sapere in tempo reale la posizione del cellulare per bambini ed un sistema di controllo della navigazione, il Parental Control.

Clementoni ClemPhone 7: il miglior smartphone giocattolo per bambini in commercio

Tra i migliori smartphone per bambini abbiamo il Clementoni ClemPhone 7, un cellulare per bambini dal design moderno proprio come uno smartphone da adulto. Il dispositivo è ottimizzato per il bambino ed il genitore da remoto può abilitare in qualsiasi momento i numeri ai quali il bambino potrà effettuare telefonate o potrà inviare SMS e dai quali potrà ricevere chiamate e messaggi. Il cellulare per bambini include moltissimi contenuti esclusivi Clementoni, che consentono di imparare giocando. In dotazione abbiamo anche il Clem Fit, un intelligente braccialetto.

Lo smartphone per bambini Clementoni possiede un tasto SOS, grazie al quale con un semplice tocco il bambino può inviare un messaggio di aiuto pre-impostato alla lista contatti scelta dal genitore. Il cellulare per bambini Clementoni possiede utilissimo e valido sistema di geolocalizzazione con cui potrai sempre trovare e sapere dove si trova il tuo piccolo grazie ad una notifica inviata direttamente sul tuo smartphone. Il cellulare è suddiviso in tre macro-aree di gioco per stimolare il movimento in base all’impostazione di specifici obiettivi-gioco, registrare i movimenti e incoraggiare a muoversi grazie a percorsi divertenti identificati da esperti della pedagogia.

Clementoni Touch & Play: per i bambini dai 12 ai 36 mesi

Clementoni Touch & Play è uno dei prodotti più amati dalle mamme e i papà. Sono infatti tanti i bambini tra i 12 ed i 36 mesi che sono letteralmente cresciuti con questo giocattolo. In realtà questo smartphone è molto di più di un gioco, si tratta infatti di un dispositivo educativo ottimizzato per questa fascia di età. Tuo figlio potrà esplorare il mondo degli animali e migliorare le sue capacità psico-motorie grazie al telefono e ai suoi 13 tasti e alle 3 attività interattive divertenti e coinvolgenti. Il telefono Clementoni si presenta poi con tante simpatiche canzoni e filastrocche per guidare il piccolo in un viaggio educativo alla scoperta dei numeri.

Lo smartphone per bambini Clementoni è un ottimo supporto per migliorare la manualità e la percezione visiva del bambino. Solo così potremo avere un vero miglioramento e un alleato nella crescita naturale in quel percorso di percezione visiva, tattile, uditiva ed emozionale. La potenzialità del dispositivo risiede anche nella tecnologia touch, grazie alla quale è necessario un tocco per iniziare il processo di apprendimento.

Xiaomi Redmi 5A: per bambini di età superiore ai 6

Con l’avanzare della fascia di età il bambino inizia a saper utilizzare uno smartphone e quindi la scelta ricade su uno smartphone dalle caratteristiche medio buone e dal prezzo interessante. Per questo tra i migliori smartphone per bambini di questa fascia consigliamo lo Xiaomi Redmi 5A, un dispositivo compatto e ben costruito. Per quanto riguarda l’hardware abbiamo un processore Snapdragon 425 quad-core a 1.4 Ghz, GPU Adreno 308, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili con microSD. Il cellulare monta, inoltre, un display IPS LCD da 5 pollici.

Abbiamo una fotocamera posteriore da 13 MP con risoluzione 4160 x 3120 pixel ed una fotocamera frontale da 5 MP. Lo smartphone per bambini offre un’ottima autonomia. La connettività è ottima con il modulo LTE 4G. Questo smartphone per bambini Xiaomi è basato su Android 7.1.2 MIUI v9 Nougat, che garantisce una fluidità generale molto buona. L’esperienza utente è davvero ad alti livelli per un bambino alle prime armi con uno smartphone.

Nokia 2 è uno smartphone per bambini completo

Un altro smartphone per bambini alle prime armi è sicuramente il Nokia 2, un dispositivo economico e nel complesso consigliato. Il dispositivo, uno dei migliori della fascia entry-level, possiede un bellissimo frame in metallo e risulta comodo nell’utilizzo. Per quanto riguarda il comparto hardware di questo smartphone per bambini abbiamo un processore Snapdragon 212 quad core da 2.3 GHz con GPU Adreno 304 ed 1 GB di RAM. Il display è in risoluzione HD da 5 pollici.

Lo smartphone per bambini è dotato di un software quasi stock basato su Android 7.1.1 Nougat e svolge discretamente tutto. In arrivo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, che ne migliorerà drasticamente le prestazioni. L’esperienza utente per un bambino è sicuramente positiva, grazie anche alla semplicità del software installato.