Di solito le aspiranti reginette di bellezza sfilano in passerella, sperando di ricevere corona e scettro, con trucchi molto pesanti, che talvolta nascondono la loro naturale bellezza. Oggi ti vogliamo presentare Miss Inghilterra, che è la prima giovane donna a gareggiare senza trucco. Per dimostrare che la bellezza pura di una donna è priva di ogni traccia di make up.
Melisa Raouf è una ragazza di 20 anni inglese, che ha partecipato al concorso di Miss Universo rappresentando il suo paese. Lei ha stupito tutti i giudici e gli spettatori per la sua bellezza acqua e sapone. Anche perché è la prima ragazza classificata nei 94 anni di storia del concorso a presentarsi senza un filo di trucco in volto.
Melisa Raouf ha partecipato alle semifinali di Miss Universo che si sono svolte a Londra. Non aveva un filo di make up e lei stessa ha spiegato il motivo del suo gesto, che vuole essere fonte di ispirazione per altre donne:
Se sei felice nella tua pelle, non dovresti essere costretta a coprirti il viso con il trucco. Credo che le persone debbano amare e abbracciare i propri difetti e imperfezioni, perché sappiamo che la vera bellezza sta nella semplicità.
La giovane miss ha raccontato di non aver mai amato troppo i trucchi e spesso si sente a disagio con il make up, perché non si sente se stessa. Aver sfilato al naturale ha significato molto per lei, perché la giovane donna ha potuto così rappresentare ragazze di età diverse che sono spinte a truccarsi perché devono farlo e non perché vogliono.
Il prossimo 17 ottobre la giovane donna gareggiare con altre aspiranti miss per ottenere una corona molto importante. Lei ha già deciso che a Miss Inghilterra si presenterà senza trucco. E chissà che altre reginette di bellezza provenienti da tutto il paese non decidano di seguire il suo lodevole esempio.