Mamma Sto Bene!
marito faccende

Moglie lavoratrice chiede al marito di collaborare con le faccende di casa: “Aiuterò quando anche tu pagherai metà del mutuo”

Condividere lo stesso tetto significa rispettare l’altra persona cominciando dalla necessaria collaborazione per le faccende domestiche. Nel passato era scontato che le pulizie di casa fossero a carico della donna, ma oggi per fortuna i tempi sono cambiati e la mentalità delle persone è maturata. Si sa che uomo o donna non fa differenza, ciò che conta è trovare un punto in comune in base al tempo a disposizione e alla dovuta collaborazione in casa.

Ma sradicare completamente questo sistema del passato non è facile. In molte famiglie ancora oggi gran parte del carico è sulle spalle della donna. Ha fatto discutere il post di una moglie lavoratrice che raccontava di aver chiesto una mano al marito nelle faccende, ma la sua risposta è stata davvero tremenda.

marito faccende
immagine a scopo illustrativo

Dopo il matrimonio il marito è completamente cambiato

Una donna ha scelto l’anonimato per raccontare la sua vicenda personale e chiedere un parere agli utenti del web. Si è affidata a Reddit per trovare un confronto con altre persone. In sostanza spiega che è rimasta molto delusa dal comportamento del marito. Da quando si è sposata lui è completamente un’altra persona. La suocera vive diversi mesi da loro e questo di certo non aiuta. Invece di rasserenare gli animi, questa situazione complica tutto.

All’inizio lei, di comune accordo col marito, ha deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia. C’erano però dei patti che lui non ha mai rispettato, come ad esempio quello di versare dei soldi da destinare a lei per quello di cui c’era bisogno. Così, stanca di tutto ciò, ha deciso di ritrovare la propria indipendenza economica tornando a lavorare.

marito faccende
immagine a scopo illustrativo

La risposta del marito sulle faccende ha suscitato indignazione

Ciò che le ha fatto scattare numerosi dubbi, oltre alle reiterate situazioni da gestire con la suocera che faceva credere al marito che lei non facesse nulla in casa, è stata la risposta dell’uomo quando ha chiesto un suo aiuto nelle faccende domestiche. Aiuterò nelle faccende di casa quando anche tu pagherai metà del mutuo” – si è sentita dire questa donna.

La maggior parte dei commenti che ha ottenuto questa donna sono stati assolutamente negativi nei confronti del marito. Tutti le consigliavano di andare via e allontanarsi da questa situazione tossica. E voi che ne pensate?

marito faccende
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti: Si prende il congedo di paternità col secondo figlio e mostra sui social quanto sia importante collaborare (VIDEO)