Il rapporto tra suocera e nuora è, per antonomasia, uno dei più difficili e complicati. La donna che sta col proprio figlio viene vista come un’intrusa, colei che porta via il figlio dalla mamma. Ovviamente non si può generalizzare ed ogni caso è a sé, ma sono molto diffuse le storie che raccontano relazioni non pacifiche tra suocera e nuora. Nella vicenda di cui vi parliamo oggi, la suocera ha pensato per mesi che la sua prima nipotina non fosse di suo figlio e che quindi la nuora l’aveva avuta con un altro.
La suocera accusa la nuora
La nascita della prima nipote è un evento che porta solitamente in famiglia grande gioia e felicità. Ma non sempre questo accade. Una suocera si è sentita autorizzata ad accusare la nuora che la bambina appena partorita non fosse del figlio. Si sa che l’aspetto dei neonati è soggetto a mille cambiamenti durante la loro crescita.
Quindi spesso succede che alla nascita in realtà i bambini non assomiglino a nessuno in particolare. Così questa suocera, convinta delle sue idee, ha pensato che la nipotina non fosse sua. La nuora l’aveva avuta con un altro e non con suo figlio. La suocera non ha tenuto però queste considerazioni per sé ma ha ben pensato di accusare la nuora.
Dopo tanti litigi, la suocera si convince di avere sempre sbagliato
La neomamma, di contro, era basita dalle accuse che stava ricevendo dalla suocera. Non aveva mai voluto risponderle perché le sembrava una situazione assurda. Il figlio stesso cercava di mitigare l’animo della mamma cercando di convincerla del contrario. Per mesi è andata avanti questa storia.
La suocera era convinta che quella nipotina non fosse sua. È stata la nuora a voler voltare completamente pagina a tutta questa storia facendo il test di paternità. Una soluzione estrema che avrebbe finalmente posto fine alla faccenda.
Potrebbero interessarti:
Il genero limita le visite della suocera: non può vedere il nipote ogni volta che vuole