Mamma Sto Bene!
netturbino laurea ragioniere

Netturbino da 18 anni si impegna per laurearsi e diventare ragioniere

Nella vita nessuno regala niente e se si vogliono ottenere dei risultati bisogna fare sacrifici. La storia di questo netturbino lo insegna. L’uomo non aveva potuto proseguire gli studi universitari perché doveva necessiaramente andare a lavorare. Dopo 18 anni come spazzino ha realizzato il suo sogno di laurearsi per diventare ragioniere.

netturbino laurea ragioniere
Dopo aver lavorato 18 anni come netturbino si laurea e diventa ragioniere – foto Facebook Maria Rodas

Con grande forza di volontà un netturbino che ha lavorato per 18 anni nel settore si laurea

Leonardo Bermúdez ha raggiunto il traguardo di completare gli studi universitari e laurearsi. L’uomo, netturbino di professione, aveva dovuto lasciare la facoltà per andare a lavorare. Da sempre appassionato di numeri e contabilità, sognava di diventare ragioniere. E oggi ha finalmente realizzato il sogno.

Di mattina dalle 6 alle 12 lavorava come netturbino mentre dalle 14 alle 22 stava sui libri. A dargli grande sostegno e appoggio c’era Maria, la moglie che sempre gli è stata accanto e con la quale ha avuto una bambina. Lo stimolo della famiglia lo ha portato ad ottenere il massimo che poteva raggiungere dalla sua vita e potersi quindi laureare.

Riprendere a studiare non è stato semplice ma aveva ben chiaro il suo obiettivo

Alla soglia dei 40 anni decidere di rimettersi a studiare non era impossibile ma nemmeno qualcosa di facile da affrontare. Anche perché conciliare lavoro, famiglia e studio era abbastanza complicato. Ma Leonardo era sicuro della strada intrapresa e ha fatto tanti sacrifici per arrivare finalmente all’ambito traguardo.

La storia di quest’uomo insegna quanto sia importante la forza di volontà ed il coraggio di cambiare il corso della propria vita. Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.

Potrebbero interessarti:

Cameriere si laurea come avvocato: con tanti sacrifici riesce a coronare il suo sogno

“Lotterò sempre per i miei sogni”: ragazza con sindrome di Down si laurea in arte