Mamma Sto Bene!
donna ricca

Conoscete la donna più ricca del mondo? Ecco chi è e qual è la sua storia

Molto discreta e riservata, questa donna è ufficialmente la più ricca del mondo. Non tutti però sanno chi sia e quali siano le sue origini. La storia di questa persona non è stata affatto tutta rose e fiori ma ha saputo conquistare nel tempo una posizione di prestigio. Oggi vi parliamo di Francoise Bettencourt Meyers, la donna con un impero da oltre 90 miliardi di euro.

donna ricca
Francoise Bettencourt Meyers è la donna più ricca del mondo – foto Instagram

Chi è Francoise Bettencourt Meyers, la donna più ricca del mondo

In un solo anno ha guadagnato più di 10 miliardi di euro ed è ufficialmente la donna più ricca del mondo. Francoise Bettencourt Meyers è l’unica erede di Eugène Schueller, fondatore dell’azienda leader della cosmetica L’Oreal. Lei era la nipote e ha avuto tutto dopo la scomparsa della madre, Liliane Bettencourt.

Francoise, oggi settantenne, non ha avuto una vita semplice. Il rapporto conflittuale con la madre ha molto condizionato la sua esistenza. La mamma infatti ha sempre imposto rigide regole nei suoi confronti per paura che la potessere rapire. Così la faceva vivere praticamente isolata da tutti. Crescendo Francoise è riuscita piano piano ad allontanarsi da questa severità materna ed intraprendere la sua strada.

Ha fondato una fondazione filantropica

Per il terzo anno consecutivo, Francoise Bettencourt Meyers è stata nominata come la donna più ricca del mondo” – si legge in un post Instagram della sua fondazione, la “Foundation Bettencourt Schuller”. Francoise ha voluto dare vita a questa associazione perché è sempre stata molto attenta al sociale e al progresso in senso generale, dalla scienza alla cultura.

Così grazie alla sua fondazione riesce ad incentivare tanti campi che possono dare un aiuto concreto alle persone.

Potrebbero interessarti:

Oggi è una milionaria ma prima era una senzatetto: “Tutto è possibile con la giusta mentalità”

In pensione a 11 anni: la bambina ha guadagnato così tanto da non dover lavorare più