Mamma Sto Bene!

Non può andare a lezione per badare alla figlia, prof le risponde: “La prossima volta portala in classe”

Essere una mamma single, prendersi cura del proprio figlio e gestire tutti gli impegni quotidiani è molto impegnativo. Se poi si frequenta l’Università le difficoltà aumentano. Lo sa bene Morgan King, una giovane ragazza di 21 anni che si prende cura della sua piccolina, studia e lavora contemporaneamente.

foto Twitter

La sua storia è diventata virale dopo un tweet che lei stessa ha postato. Morgan racconta di non essere potuta andare a lezione perché non c’era nessuno che poteva occuparsi della figlia. Così manda una mail alla professoressa scusandosi per la sua assenza e spiegandole il motivo.

“Ho detto alla mia professoressa che ieri ho perso la lezione perché non riuscivo a trovare qualcuno che badasse a mia figlia e questa è stata la sua risposta. Sto letteralmente piangendo. Così benedetta/grata” – questo il tweet diventato virale.

https://twitter.com/morgantking/status/875562158200770560

La risposta della professoressa, Sally B. Hunter, è molto dolce e comprensiva.

“Ciao Morgan, ci eravamo chiesti che fine avessi fatto questa mattina a lezione. Mi dispiace sentire che hai dovuto saltare la classe a causa di problemi con tua figlia, ma la prossima volta sentiti libera di portarla con te a lezione. Sarei assolutamente deliziata di poterla tenere in braccio mentre faccio lezione alla mia classe, così tu puoi tranquillamente seguire e prendere appunti.

Lavoro per il Dipartimento della Famiglia e dei Bambini, sarebbe veramente strano se non invitassi una piccola a lezione da me una volta ogni tanto. Sono assolutamente seria, portala con te la prossima volta, se ne hai bisogno. Saluti, Sally B. Hunter.”

La professoressa è stata molto empatica nei confronti di Morgan. La ragazza ha pienamente accolto il suggerimento della docente come un bel momento di umanità.

https://twitter.com/morgantking/status/883329207790600194

Morgan studia presso l’Università del Tennessee e la sua bambina si chiama Korbyn. La mamma cerca di fare il possibile per non farle mancare nulla. Infatti la sera lavora come cameriera. Ma come possiamo ben immaginare organizzare tutti questi impegni con una figlia di cui prendersi cura non è facile.

Ma avere l’appoggio e il sostegno delle persone è un motivo in più per affrontare le proprie sfide quotidiane.

Potrebbero interessarti:

Si iscrive all’Università insieme al figlio disabile per aiutarlo: si laureano insieme

Le mamme lavoratrici danno un grande insegnamento ai loro figli