Mamma Sto Bene!

Papà “pigro” serve la cena di Natale in vassoi di alluminio per non lavare i piatti

Organizzare pranzi e cene durante le festività natalizie con tante persone in casa comporta sicuramente un dispendio di energie in cucina notevole. Ma non finisce solo alla preparazione dei vari piatti da servire in tavole, perché poi a qualcuno tocca pur pulire. Questo papà ha avuto la geniale idea di servire la cena di Natale direttamente nei vassoi di alluminio. Perccato però che sul web è stato massacrato e lo hanno definito pigro.

L’idea geniale per non lavare i piatti

Ed è così che quest’uomo si ingegna e cerca di ottimizzare i tempi per non stare dietro alle decine e decine di stoviglie da pulire tra piatti, posate, pentole e bicchieri.

Infatti il super impeganto papà ha deciso che non avrebbe proprio lavato i piatti a Natale, quindi invece di apparecchiare la tavolta con un classico servizio di piatti a usato direttamente degli enormi vassoi di alluminio.

L’uomo ha semplicemente posizionato uno dei contenitori rettangolari di alluminio dietro ogni sedia in modo tale che ogni ospite avesse il proprio “piatto”.

Ma l’idea di questo papà non è piaciuta al web

Ed è così che appena condivisa la notizia online, grazie alla moglie di quest’uomo, molti internauti non abbiano apprezzato la sua scelta commentando in maniera dispregiativa la sua idea.

“Questo finisce in discarica, presumo. Non ci vuole molto per lavare alcuni piatti: coinvolgi la famiglia. Coinvolgi la famiglia e usa i bei piatti invece di questo” – scrive un utente.

Oppure “I miei pensieri esattamente – se tutti lo facessero sarebbe così dannoso per l’ambiente. Ci vogliono due minuti per lavare alcuni piatti”.

E ancora “No, no, no, non mangerei la carta stagnola. Così pigro”. Questi sono solo alcuni dei commenti che sono stati raccolti sotto le foto della tavola apparecchiata con le tegli di alluminio.

Non tutti però lo hanno definito pigro

Alcuni utenti del web hanno voluto prendere le difese di quest’uomo non solo non definendolo pigro, ma apprezzando la sua idea e confessando che sicuramente la proveranno anche loro.

“Uso già le teglie per cuocere tutto, la carta placcata è troppo piccola e non trattiene bene il sugo, ma questo è epico” scrive una mamma.

“Potrebbe essere necessario farlo nel modo in cui il mio bambino continua a rompere i piatti: ne ha di plastica ma si impossessa dei nostri”, ha scritto una donna. 

L’uomo ha comunque voluto sottolineare che era tutto perfettamente riciclabile quindi a chi lo ha criticato di non pensare all’ambiente risponde che non è affatto così.

E voi che ne pensate della sua idea?

Potrebbero interessarti:

Mamma stanca di lavare i piatti usa l’alluminio sulla tavola per non sporcare niente

Marito si lamenta che deve preparare il pranzo: la moglie era stanca dopo aver fatto la terapia contro il cancro