Mamma Sto Bene!

Papà scatta foto al figlio ogni giorno dalla nascita e realizza un incredibile video

Fotografare i figli è un’abitudine comune a molti genitori, ma fallo ogni giorno con costanza è qualcosa per pochi. Un papà ha scattato quasi 11mila foto a partire dalla nascita fino ai 31 anni del figlio e ha realizzato un incredibile video ipnotizzante con tutte le immagini raccolte.

Questo papà ha scattato foto ogni giorno dalla nascita del figlio

Ian McLeod, un uomo di 66 anni, ha iniziato a fare ogni giorno foto al figlio Cory da quando è nato nel 1991. In tutto ha raccolto quasi 11mila fotografie.

L’abitudine di fotografarsi è continuata col ragazzo stesso che ha proseguito il “lavoro” del papà scattandosi un selfie ogni giorno. Anche quando ha lasciato casa e ha viaggiato per il mondo non passava giorno se non si faceva una foto.

foto

Il video è stato realizzato combinando fotografie e selfie scattati dal figlio

Grazie alla combinazione di queste due raccolte fotografiche è stato realizzato uno straordinario video time-lapse che segue il percorso di vita di Cory dalla nascita al suo trentesimo compleanno.

In soli otto minuti si può assistere all’incredibile e ipnotizzante video che ripercorre la vita di Cory e ne segue la crescita. Il filmato è riprodotto in velocità accelerata e si susseguono una dietro l’altra una sequenza di foto che mostrano i cambiamenti del ragazzo.

foto

L’idea iniziare era quella di un foto-libro

Il papà inizialmente avrebbe voluto realizzare un libro fotografico ma il passaggio nell’era digitale ha radicalmente trasformato la sua idea in un video.

“Mia madre e mio padre erano persone molto artistiche e si sono conosciuti all’università d’arte, quindi sono persone creative” – ha detto Cory commentando il lavoro realizzato dal papà. “Per me è un’opera d’arte davvero unica e spero che mio padre riceva una sorta di riconoscimento”.

Il video raccoglie le foto scattate in momenti importanti nella vita di Cory come i giorni di scuola, i compleanni,le partite di calcio, l’inzio dell’università e i suoi viaggi in giro per il mondo.

Potrebbero interessarti:

Neomamma si fa un selfie in sala parto per fotografare il marito svenuto

18 Foto del prima e dopo sulla bellezza della gravidanza e della maternità