Mamma Sto Bene!
foto strisce pedonali

Pensionato 78enne riceve una multa salata per aver dipinto una striscia pedonale per la moglie disabile

Succede a volte che per il bene dei propri cari e della comunità che una persona possa compiere dei gesti avventati. Come nel caso di quest’uomo pensionato inglese che ha ricevuto una sanzione di 150€ per aver dipinto un passaggio pedonale per la moglie disabile.

L’uomo non lo ha fatto di certo per piacere ma per aiutare la moglie, che aveva difficoltà ad attraversare la strada sprovvista di segnalazione per i pedoni. L’uomo aveva segnalato più volte al comune il problema, ma le sue richieste non hanno mai avuto risposta.

Non avendo una risposta dal comune di Christchurch, nel Regno Unito, il pensionato 78enne ha deciso di prendere in mano la situazione. Ha deciso di alzarsi alle 5 del mattino ed ha dipinto le strisce pedonali per evitare che la moglie dovesse andare fino in fondo alla strada per attraversare.

Ha anche deciso di installare un segnale di pericolo per far rallentare i veicoli. Il gesto è stato apprezzato anche dagli altri abitanti del quartiere che ritenevano opportuna l’istallazione del passaggio pedonale.

La segnaletica è rimasta li per 4 giorni, ed è stata rispettata da tutti i veicoli di passaggio che rallentavano per far attraversare i pedoni. Questo ha reso la strada più sicura, per la soddisfazione dell’uomo che è stato ringraziato da tutto il vicinato. purtroppo dopo i 4 giorni sono arrivate le autorità ed hanno rimosso tutto il lavoro svolto.

La scoperta del gesto da parte delle autorità

Dopo appunto 4 giorni la polizia è venuta a conoscenza del lavoro svolto dall’ex psicoterapeuta, e dopo averlo identificato, le autorità hanno sanzionato l’uomo con 150€ di multa.

Dopo che la storia è divenuta virale l’uomo ha ricevuto molto sostegno, ed il comune ha deciso di prendere provvedimenti. Attraverso uno studio le autorità competenti hanno deciso di valutare se effettivamente il tratto di strada ha bisogno della segnaletica proposta dall’uomo.

Leggi anche: Ladra incinta non finisce mai in carcere: deve scontare 18 condanne e 30 anni di prigione