Mamma Sto Bene!
cactus in casa

Perché tenere sempre un cactus in casa

I cactus sono delle piante meravigliose. Molti di noi hanno in casa delle piante grasse, anche perché, rispetto ad altre tipologie, non hanno bisogno di grandi cure. Ma questo non vuol dire ignorarle del tutto. Per chi vuole decorare casa con uno stile unico, si tratta della soluzione naturale migliore. E anche per chi segue le regole del Feng Shui nell’arredamento domestico dovrebbe considerare questo rimedio. Perché tenere sempre un cactus in casa è un’ottima idea.

Il Feng Shui è un’arte molto antica di derivazione cinese che ci invita a riorganizzare gli spazi di casa per garantire benessere e armonia negli individui che quegli ambienti li abitano tutti i giorni. Così da ritrovare, quando si torna a casa la sera, la giusta energia e mandare via quella cattiva, che a lungo andare ci può indebolire, nella mente e nel corpo.

Sono tante le regole del Feng Shui: far entrare più luce naturale possibile in ogni stanza, utilizzare colori tenui per pitturare le pareti, usare materiali naturali come il legno o il metallo per i mobili, decorare casa con le candele che rappresentano il fuoco che sconfigge la negatività. E poi dovremmo avere più piante sparse per casa.

Il Feng Shui è strettamente legato al mondo della natura. E a quello delle piante, soprattutto i cactus. Le piante assorbono energia e secondo la filosofia orientale danno una mano a creare un ambiente rilassato e pacifico.

Tutti i benefici di avere un cactus in casa
Fonte foto da Pixabay

Tutti i benefici di avere un cactus in casa

Cactus significa letteralmente “custode della casa“. Per il Feng Shui si tratta di un simbolo che richiama protezione ed equilibrio per chi vive le case che lo ospitano. Le spine rappresentano sicurezza, protezione, forza, persistenza.

Queste piante purificano l’ambiente e possono anche rappresentare un valido aiuto per ridurre le radiazioni elettromagnetiche dei dispositivi elettronici. Però dobbiamo sapere dove posizionare i cactus in casa:

  • Mai mettere i cactus in soggiorno, in bagno o in camera da letto, perché sono luoghi dove bisogna riposare, sentirsi a proprio agio, rimanere calmi. A volte nelle spine si accumulano energie negative che devono uscire da queste stanze.
  • Metti i cactus dove lavori, soprattutto vicino al computer o a qualunque altro dispositivo elettronico, così da eliminare le energie negative irradiate.
  • Prova a mettere un cactus anche vicino alla finestra, così da cacciare fuori la negatività.
  • Se lo metti, invece, vicino alla porta di ingresso, potrai avere un guardiano sempre pronto a proteggere la sua famiglia. E attirerà anche la buona sorte.
Piante grasse
Fonte foto da Pixabay

Tu hai cactus in casa? Dove li hai messi?