Mamma Sto Bene!
bimbo guarda lo schermo del pc

Le migliori piattaforme di streaming per bambini

Piattaforme streaming bambini: quale bambino non ama guardare i cartoni animati?

Se anche tu sei una di quelle madri che teme l’influenza di tablet, smartphone e smart tv sul suo bambino? Molto spesso infatti questi dispositivi tecnologici sono in realtà un concentrato di contenuti pericolosi per i più piccoli se non vengono usati nel modo più opportuno. I ragazzi e i bambini di oggi hanno sempre più dimestichezza con tutto quello che riguarda internet e le nuove tecnologie, proprio per questo motivo infatti i creatori delle principali piattaforme streaming di film e serie tv hanno personalizzato per i bambini i loro contenuti in modo da poter dare alle famiglie delle sezioni kids per garantire sicurezza e tante cose da vedere senza paura che i bambini vedano qualcosa che non è adatto alla loro età.

Abbiamo selezionato appositamente per te e la tua famiglia le migliori offerte presenti sulle maggiori piattaforme streaming video per bambini (ma anche per la loro mamma e papà!).

Netflix per bambini

Senza ombra di dubbio uno dei migliori servizi streaming a pagamento che riscuote più successo e più diffuso in Italia e all’estero è Netflix. Qui infatti i genitori possono usufruire delle utili funzionalità del profilo “bambini”, personalizzabile come quello degli adulti e in cui si possono selezionare tanti fantastici contenuti pensati appositamente per i più piccoli. I genitori possono avere un parziale ma utile controllo per evitare che i bambini possano aggirare il blocco e quindi vedere inavvertitamente film e serie tv per un pubblico più adulto. I bambini sono sicuramente più “tecnologici” di una volta e oggi sono in grado di usare anche meglio di molti genitori dei dispositivi e dei programmi moderni. Grazie alla funzione di inserimento pin puoi invece limitare in maniera molto efficace l’accesso agli altri profili adulti sul vostro account Netflix di famiglia creando invece dei profili specifici da personalizzare in base all’età e ai gusti dei tuoi piccini.

La sezione per bambini non come quella per gli adulti. Cambiano i colori e i contenuti vengono catalogati con le immagini dei  personaggi, in modo da consentire ai bambini di scegliere e orientarsi

I contenuti sono tutti di qualità, spesso disponibili anche in ultra HD. Una delle particolarità migliori è la possibilità di accedere ai contenuti in più lingue, opzione perfetta se vuoi guardare film e serie tv in lingua originale o anche con i sottotitoli.

L’abbonamento base costa 7,99 euro al mese e permette di accedere ad un solo dispositivo alla volta. L’abbonamento standard costa 9,99 euro al mese e offre contenuti in full HD e due accessi contemporaneamente. L’abbonamento premium costa 11,99 al mese e consente di guardare contenuti in Ultra HD con quattro accessi.

I contenuti sono suddivisi in base al genere: serie tv, film, commedie, horror e documentari. La sezione Kids è dedicata ai bambini più piccoli e conta cartoni animati e contenuti educativi. Ogni contenuto ha una scheda di approfondimento con la descrizione da qui puoi accedere alla visione facendo clic sul pulsante. Netflix sincronizza la libreria di ogni utente al punto esatto in cui il video era stato interrotto.

Disney+

È arrivato Italia il 24 marzo 2020 ed è la piattaforma streaming per famiglie con contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Qui potranno sognare grandi e piccini.Puoi creare profili con gli avatar dei personaggi che più amate ed è anche possibile impostare il filtro kids.

L’abbonamento mensile costa 6,99€ con pagamento anticipato e vale 30 giorni. In alternativa c’è l’abbonamento annuale che costa 69,99€/anno.

Avrai accesso a tanti film e le serie tv e ogni mese verranno aggiunti tantissimi nuovi contenuti.

Con centinaia di film già presenti, inclusi contenuti di Star Wars, Marvel, National Geographic, Pixar e contenuti Disney, i tuoi figli hanno letteralmente un intero caveau a portata di mano. E la maggior parte è abbastanza sicura. Esiste un’opzione di controllo genitori quando imposti profili che bloccheranno tutti i contenuti relativi a PG e PG-13, ma a livello G ce n’è abbastanza che i tuoi figli non si sentiranno come se fossero disprezzati.

Allora cosa c’è esattamente? Bene, tonnellate di spettacoli live-action Disney come Hannah Montana e la nuova serie High School Musical. Ci sono cartoni Disney che vanno da Topolino a Darkwing Duck, un’intera sezione per le principesse Disney, contenuti Marvel, come un intero elenco di Spider-Man, cartoni animati di Star Wars come The Clone Wars, cortometraggi Pixar, la lista potrebbe continuare all’infinito. E ovviamente ci sono film in abbondanza. Moana? Dai un’occhiata. Congelato? Dai un’occhiata. Aladdin? Quale?

Seriamente, se i tuoi figli amano qualcosa di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars o legato alla natura, allora Disney + potrebbe essere il tuo sportello unico. È anche relativamente conveniente rispetto alla concorrenza. Costa $ 6,99 al mese o $ 69,99 all’anno. Ci sono anche pacchetti in bundle per includere Hulu ed ESPN anche se anche i tuoi figli li guardano. Ma tutto ciò di cui hai veramente bisogno è il modello base. C’è qualcosa su Disney + per tutti. Anche tu.

Netflix per tutta la famiglia

Quando arrivano i mesi più freddi dell’anno ci si ritrova a casa con tutta la famiglia e non si può uscire più di tanto soprattutto se si hanno bambini piccoli che potrebbero beccarsi un raffreddore o una brutta influenza. Che cosa si può fare? Tutte le mamme lo sanno: i bambini piccoli, i ragazzi e gli adolescenti si annoiano molto facilmente a casa e se hai anche delle cose da fare allora non puoi certo stare appresso tutto il tempo ai tuoi figli. Proprio per questa ragione diventa fondamentale avere a disposizione una lista e un database ben fornito di film, serie tv e cartoni animati da guardare. Ovviamente è proprio qui che entra in gioco la piattaforma streaming Netflix: è proprio tutto ciò di cui hai bisogno per vedere i migliori film di sempre da guardare con la famiglia insieme ai bambini inclusi i vecchi classici fino alle ultime uscite e ai prodotti originali Netflix.

Questi film per famiglie sono perfetti per i momenti in cui ti ritrovi costretta a casa con i bambini e non sai come potete passare il tempo, basta preparare un mega cesto di pop corn e il gioco è fatto!

Che tu stia cercando qualcosa di semplice, leggero e divertente per i bambini più piccoli o qualcosa di avventuroso e fantasioso per i ragazzi più grandi (come i film che puoi trovare nella categoria per adolescenti), sarai sollevata di sapere che Netflix ha proprio tutto e mette d’accordo la famiglia.

Mentre il mondo dello streaming ha aperto una vasta gamma di possibilità in termini di opzioni di visualizzazione, a volte può essere opprimente cercare di decidere esattamente cosa scegliere, specialmente quando hai l’intera famiglia nel cervello. Ecco perché abbiamo creato un elenco appositamente curato dei migliori film per famiglie su Netflix, che comprende le migliori opzioni di visione di film per tutte (o almeno la maggior parte) età. Si va da film animati a racconti di azione dal vivo edificanti di eroi della vita reale.

Ma non si tratta solo di film Disney: il nostro elenco dei migliori film per famiglie e bambini su Netflix include film di tutti i tipi di studi, tutti i tipi di epoche e tutti i tipi di generi. Quindi, se stai cercando l’opzione di visualizzazione perfetta che piacerà sia ai bambini che ai genitori, siamo abbastanza sicuri che troverai qualcosa qui. Dai un’occhiata al nostro elenco completo dei migliori film per famiglie su Netflix di seguito.

The Angry Birds Movie 2 (2019)

I tuoi figli amano il gioco sul telefono e hanno adorato il primo film di Angry Birds? Questo è il secondo capitolo ed è davvero divertente, si tratta del sequel animato adattato dal popolare videogioco che torna sullo schermo con tutti  i suoi indimenticabili personaggi – un’esperienza divertente che prende il volo per grandi e piccini.

Il ritorno di Mary Poppins (2018)

In questo recente sequel dell’originale del 1964, la nostra tata magica preferita (Emily Blunt) ritorna 25 anni dopo gli eventi di Mary Poppins – ed è deliziosa come un cucchiaio di zucchero.

Christopher Robin (2018)

I fan di Winnie the Pooh adoreranno questo commovente film live-action, che presenta una versione adulta di Christopher Robin mentre si riunisce con i suoi amici animali. Questo film affascinante ha un po ‘di magia d’infanzia sia per i bambini che per gli adulti, rendendolo il film per famiglie perfetto.

Gli incredibili 2 (2018)

Cosa c’è di meglio di un film di supereroi? Un film su una famiglia di supereroi. Questo film Pixar non solo ti offre un’incredibile azione di lotta contro il male, ma c’è anche un lato commovente: imparare a lavorare insieme come una squadra.