Mamma Sto Bene!
Polizia salva 3 bambini che si sono smarriti

Polizia salva 3 bambini che si sono smarriti promettendo loro degli hamburger

Questa è una storia davvero curiosa e riguarda alcuni minori svaniti nel nulla da 24 ore. Per fortuna una telefonata anonima ha permesso agli agenti di rintracciarli in una zona del Texas e il sergente della Contea in persona è andato a prenderli. La Polizia salva i 3 bambini che si sono smarriti e promette loro di comprare degli hamburger visto che erano davvero molto affamati, in attesa di incontrare nuovamente i loro genitori, per motivarli a seguirli.

Da 24 ore alcuni bambini erano svaniti nel nulla nella foresta nazionale di Sam Houston, in Texas, negli Stati Uniti d’America. Come spesso facevano erano usciti a giocare. Non vedendoli però tornare nel tempo stabiliti, i genitori si sono allarmati e sono andati a cercarli ognuno a casa degli altri. Ma sembravano spariti, perché non si trovavano da nessuna parte.

I genitori, visibilmente preoccupati, hanno allora chiamato la polizia per aiutarli a ritrovarli sani e salvi, come racconta il Daily Mail. Secondo le autorità i bambini avevano deciso di prendere nella foresta una strada alternativa, rispetto a quella che prendevano di solito per raggiungere le loro case. Jason Smith, un agente di polizia della contea di Montgomery, ha supportato le squadre di soccorso, cercando di correre contro il tempo per riportare i bambini a casa.

Jason Smith
Fonte foto da Facebook di Mark Keough County Judge

A un certo punto una telefonata anonima ha dato una svolta alle indagini. I tre bambini si trovavano a circa un chilometro e mezzo di distanza dall’ingresso alla foresta. Secondo un comunicato dal Dipartimento dello sceriffo della contea di Montgomery , tutti e tre sono stati trovati illesi, sani e salvi. Ognuno si è preso cura degli altri, rifugiandosi in un albero che era caduto. Avevano trascorso lì tutta la notte e non si erano mossi da quella zona fino a quando non sono stati raggiunti dalle autorità, che li hanno riportati a casa.

Fonte foto da Facebook di Mark Keough County Judge

Jason Smith stesso è andato a prenderli quando finalmente la polizia li ha localizzati. Erano tutti bagnati. Avevano freddo e anche una grandissima fame. Da ore non mangiavano. Quando li ha raggiunti, per motivarli a uscire dal loro nascondiglio e far ritorno a casa li ha invitati ad andare a prendere qualcosa da mangiare. Magari hamburger e cheeseburger per tutti.

Il giudice della contea di Montgomery Mark Keough ha poi aggiornato la situazione su Facebook, ringraziando la polizia per il salvataggio dei piccoli:

I tre bambini sono stati trovati al sicuro. EMS li ha recensiti, e sono a casa con mamma e papà.

Per il suo gesto eroico, Jason è stato promosso a sergente dello sceriffo della contea di Montgomery.

Il vice Smith, che oggi è stato promosso a sergente, è entrato in buone condizioni tra i cespugli e ha aiutato a guidare i bambini verso la sicurezza.

Di sicuro la prossima volta i bambini faranno più attenzione. Anche se sono certi di avere tanti angeli custodi pronti a vegliare su di loro nel caso dovessero ancora mettersi nei guai.