Mamma Sto Bene!
Moric Nina e famiglia

Psicosi transitoria acuta: cos’è la malattia che Nina Moric attribuisce a suo figlio Carlos

Qualche giorno fa Nina Moric, la modella croata ex di Fabrizio Corona, è comparsa sul social network Instagram, pubblicando delle storie davvero allarmanti che parlavano della condizione di salute critica di suo figlio Carlos, affetto da Psicosi Transitoria acuta.

Cos’è la Psicosi transitoria acuta

ll disturbo psicotico, indica uno stato psicopatologico acuto e transitorio, caratterizzato da sindromi di delirio. La condizione colpisce soggetti giovani (solitamente nella fascia 18-24 anni) e può manifestarsi attraverso questi sintomi deliranti: disturbi gravi del sonno, cambiamenti bruschi dell’umore, allucinazioni, scatti d’ira violenti.

Spesso il disturbo si instaura su uno stato depressivo, rispetto al quale questo disturbo può spesso essere interpretato come una “fuga”, da situazioni di forte tensione emotiva, perciò troppo stressanti per la psiche, disagio, bruschi cambiamenti (ambientali, famigliari, lavorativi).

I soggetti colpiti tendono a volersi isolare, vivendo con estrema angoscia la preoccupazione delle altre persone nei loro confronti.

Gli appelli confusionari della modella

Più che delle semplici storie, quelle di Nina, sono stati de veri e propri appelli d’aiuto disperati fatti ai suoi followers, per cercare di portare l’attenzione generale sulla malattia che a quanto pare ha suo figlio e sul fatto che il ragazzo non stia ricevendo le adeguate cure.

«Da madre mi vergogno a fare questo appello. Carlos soffre di psicosi transitori acuta. Deve essere curato. Non ha il telefono e il padre (Fabrizio Corona) con il quale vive, non risponde alle mie chiamate. So che non sta prendendo i farmaci. Vi prego aiutatemi, mio figlio ha bisogno!»

messaggi Nina

Una serie di messaggi confusi che nel cuore della notte appaiono sulla bacheca del profilo social della modella. Nina sembra averlo fatto perché vuole provare a salvare il figlio dal padre che a detta della stessa meriterebbe addirittura «l’ergastolo».

Ma in seguito a queste storie, è stato proprio Carlos a fare un video in cui diceva di stare bene con il padre e di avere la sua malattia sotto controllo. Si è poi scusato con il web per ciò che era successo, dicendo che si trattava di “solite liti famigliari”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Carlos Maria Corona (@carlosmariacoronathereal)

LEGGI ANCHE: Qual è la malattia di Jada Pinkett-Smith? Il motivo per il quale la moglie di Will Smith non ha i capelli