Mamma Sto Bene!
I capelli di Jada Pinkett-Smith

Qual è la malattia di Jada Pinkett-Smith? Il motivo per il quale la moglie di Will Smith non ha i capelli

Durante la notte degli Oscar del 28 marzo 2022, Will Smith e sua moglie Jada Pinkett-Smith sono stati protagonisti, insieme a Chris Rock, di una scena decisamente anormale. La donna è stata offesa da una battuta del comico per la sua mancanza di capelli e la risposta è stato un sonoro schiaffo da parte di Will Smith.

Ovviamente il web ha avuto un momento davvero di gran sgomento, che ha portato alla divisione del pubblico in fazioni contrastanti. Sono state condannate le parole di Chris Rock, ma anche il gesto di Will Smith. Una delle domande che però tutti si sono posti è stata: ma qual è la malattia di Jada Pinkett-Smith, che le ha fatto perdere i capelli?

L’alopecia

I capelli di Jada Pinkett-Smith

Era il 2018 quando Jada Pinkett-Smith ha iniziato a perdere i capelli. Questo l’ha portata a doversi, alla fine, rasare completamente la testa, proprio per l’ingente perdita. La donna ha parlato ampiamente sui social del suo disturbo, andando a cercare in tutti i modi di normalizzarlo e a far capire quanto sia importante ed impattante a livello psicologico.

Oggi lei ci convive, ma si tratta ancora di un tasto dolente, di un nervo scoperto. Lo si evince dalla sua faccia, quando ha sentito la battuta del comico, e dalla reazione del marito, che non ha eguali nella storia degli Oscar.

I capelli di Jada Pinkett-Smith

Nel 2018, quando in molti le chiedevano perché portasse il turbante, la donna ha iniziato a parlare del problema dicendo:

Ho un problema di perdita di capelli. Un giorno, all’improvviso, ho dovuto affrontare questo problema. Che era impossibile da nascondere, così ho deciso di condividerlo con tutti. Sulle zone calve posso metterci degli strass o delle coroncine. Arrivata a questo punto, ho imparato a sorriderci sopra, anche perché non ci sono altre alternative.

Poi, ragionando a voce alta sulla sua problematica, che colpisce moltissime persone nel mondo, la donna ha affermato:

Prendermi cura della mia chioma era uno splendido rituale di bellezza. Ma cosa fai quando scopri di non avere più scelta? Sotto la doccia sono rimasta con una ciocca di capelli in mano, ho davvero tremato dalla paura.

Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Chris Rock? Conosciamo la famiglia dell’attore comico americano