Mamma Sto Bene!
Tipi di frangia

Qual è il tipo di frangia migliore per i tuoi capelli? Te lo diciamo noi

Se stai pensando di farti la frangia ma non sai quale scegliere in base al tuo tipo di capelli, questo è l’articolo che fa al caso tuo. Analizzeremo insieme qual è la frangetta che meglio si adatta al tuo viso e ai tuoi capelli, per far sì che sia un successo assicurato.

Tipi di frangia

La frangia è una di quelle tendenze che non passano mai di moda. Ogni anno infatti, modelle e celebrità decidono di sfoggiare frangie di ogni tipo a cui potersi ispirare. Si tratta infatti di un’acconciatura che si adatta ad ogni tipo di capello. Ma se vuoi scoprirne di più e capire quel è il tipo di frangia migliore per i tuoi capelli continua la lettura di questo articolo.

Leggi anche: I 10 tagli di capelli di tendenza nell’autunno/inverno 2022

1. Capelli fini

Tipi di frangia

Nel caso dei capelli fini, la frangia migliore che puoi richiedere al tuo parrucchiere è quella leggermente stratificata che arriva all’altezza delle sopracciglia circa. In questo modo riuscirai a dare più volume e movimento alla tua chioma e potrai anche decidere se portarla di fronte o leggermente di lato.

2. Capelli folti

Tipi di frangia

Se invece hai i capelli piuttosto folti, i parrucchieri consigliano di scegliere una frangia più lunga e a tendina che ricopra interamente la fronte. Così facendo, andrai inevitabilmente a risaltare lo sguardo e i lineamenti del tuo viso.

Leggi anche: Maschera per capelli con cipolla e zenzero: il segreto per farli crescere velocemente

3. Capelli ondulati

Tipi di frangia

Nonostante si pensi il contrario, la frangia sta bene anche su chi ha capelli mossi e addirittura ricci. Nel caso dei capelli ondulati, il modo migliore per portarla è tenendola piuttosto lunga, anche andando oltre le sopracciglia.

4. Capelli ricci

Tipi di frangia

Anche chi ha i capelli ricci non deve rinunciare ad una bella frangia, estremamente lusinghiera anche in questo caso. L’ideale sarebbe quello di lasciare i lati leggermente più lunghi, in modo che si fondano con il resto dei capelli e ti conferiscano uno look vivace e ribelle.

Leggi anche: Shampoo alla menta: la ricetta per dei capelli favolosi