Mamma Sto Bene!
Ragazza messicana dal parrucchiere per cambiare look, si ritrova senza capelli

Ragazza messicana dal parrucchiere per cambiare look, si ritrova senza capelli

Quando vai dal parrucchiere speri di tornare a casa con il taglio dei tuoi sogni. Mai ti aspetteresti di ritrovarti in quello che è un vero e proprio incubo. Era partita con queste buone intenzioni anche una ragazza messicana, andata dal parrucchiere per cambiare un po’ look. Ma si è ritrovata senza capelli, visto che le ciocche le cadevano dalla testa per un trattamento che forse non è andato come sarebbe dovuto andare.

La storia ci arriva da Puebla, una città che si trova in Messico. Una ragazza aveva deciso di cambiare colore ai capelli e per questo motivo si è rivolta a un parrucchiere, per essere sicura che tutto andasse bene e senza problemi. Ma a causa del procedimento e dei prodotti usati da colui che doveva essere un esperto, il risultato è stato disastroso. I suoi capelli hanno iniziato a cadere dalla radice e i gestori del salone hanno messo una pezza che era peggio dello strappo: le hanno offerto una parrucca per risolvere il problema.

Tutto è avvenuto presso lo Studio S, filiale di Huexotitla, con sede a Puebla, in Messico. A condividerli sui social è stato l’account Instagram Mom to Mom, che attraverso foto e video ha raccontato la terribile esperienza di questa ragazza che voleva farsi solo una tinta ai capelli, con un riflesso più caldo, ma che in realtà, al momento del risciacquo, ha visto cadere la sua chioma per le sostanze chimiche usate.

tinta
Fonte foto da video su YouTube di El Heraldo de México

Il racconto della ragazza messicana

Ho avuto una brutta esperienza. I miei capelli erano praticamente vergini, ho chiesto dei colpi di sole e con quale sorpresa li hanno tagliati, sono caduti a pezzi e la soluzione al problema è stata che mi hanno regalato una parrucca. Pensi che una parrucca possa risolvere questo problema che può riguardarmi anche psicologicamente?

La ragazza ha poi aggiunto:

Sono un professionista e lavoro in un ufficio al servizio del pubblico. Che immagine darò da questo momento? Hanno intaccato la mia integrità, la mia sicurezza di donna che ora anche i miei figli piangono quando sono con loro perché non mi conoscono. Tutto perché Studio S non dispone di personale formato e prodotti di qualità.

Quello che più colpisce è soprattutto la soluzione che il salone ha trovato: una parrucca non risolve di certo il danno prodotto!

E ripeto, l’unica soluzione che mi ha dato il dirigente è stata quella di comprare una parrucca quando ciò che è opportuno dal punto di vista legale è il risarcimento del danno materiale e morale, che farò valere davanti alle autorità. Aiutami a condividere e, davvero, fai sempre attenzione nelle mani di chi ti metti.

Questa è stata l’unica forma di risarcimento proposta dal salone di bellezza per rimediare a un errore devastante. Ovviamente la ragazza ha rifiutato, perché la parrucca non risolve i danni psicologici ed emotivi subiti. Ha deciso di presentare una denuncia alle autorità competenti per ricevere un risarcimento del danno materiale e morale che il parrucchiere le ha inflitto non usando, evidentemente, prodotti sicuri e adeguati. E inoltre chiede a tutti di diffondere la sua storia affinché nessun altro si trovi mai nelle sue condizioni.

Fonte video da YouTube di El Heraldo de México

Davvero incredibile!