Mamma Sto Bene!

Ragazzino eroe di 10 anni salva un bambino senza vita dal fondo della piscina durante una vacanza in Turchia

Quando arriva il momento di andare in vacanza tutti sono felici all’idea di godersi finalmente dei meritati giorni di relax. Che si scelgano mete di montagna o di mare poco cambia. Ciò che conto è lo spirito con cui si affronta il viaggio. Succede però che alcuni eventi piacevoli possano trasformarsi in tragedia per colpa della distrazione. E una tragedia è stata sfiorata quando un ragazzino di 10 anni ha trovato un corpo senza vita di un bimbo di 4 anni in una piscina.

foto Daily Star

Il ragazzino di 10 anni era in vacanza in Turchia con la sua famiglia

Si chiama Lewis Smith il ragazzino eroe di 10 anni protagonista di questa storia. Insieme alla sua famiglia era in vacanza in Turchia. Soggiornavano in un hotel con piscina. Quindi tra un giro e un altro si potevano rilassare facendosi un bel bagno rinfrescante.

Lewis sapeva nuotare e si divertiva ad andare sott’acqua e risalire. Durante le sue esplorazioni però si accorge di una strana presenza. Subito chiama il papà perché quella figura era davvero insolita.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

A 10 anni salva dal fondo della piscina un bambino di 4 anni

Papà vieni subito! – grida insisitentemente Lewis. Il ragazzino molto preoccupato chiama il papà per farsi aiutare. Aveva visto che c’era il corpo di un bambino privo di sensi in piscina. Un attimo di distrazione dei genitori stava costando molto cara la vita di questo piccolo.

Il bimbo di 4 anni viene subito estratto fuori dalla piscina e non dava segni di vita. Dopo la respirazione cardiopolmonare il piccolo si è ripreso. Grayson, questo il nome del 4enne, era vivo per miracolo.

foto Daily Star

Papà Craig lavora come vigile del fuoco ed è stato determinante a salvare la vita del bambino. Solo grazie però al figlio Lewis che prima si era accorto di lui in piscina.

Ovviamente ci sarebbe da riflettere su come sia possible che nessuno prima del 10enne avesse notato la sua presenza. “Il manager dell’hotel ci ha ringraziato per quello che abbiamo fatto, ma non sono sicuro di cosa farà l’altra famiglia ora“, ha dichiarato il papà.

Potrebbero interessarti: Scoppia un incendio e questo ragazzo di 13 anni si precipita a salvare 15 bambini