Mamma Sto Bene!
capelli ricci

Se hai sempre desiderato dei bellissimi capelli ricci, l’acqua all’ananas potrebbe essere ciò che fa per te

Senza ombra di dubbio i capelli ricci hanno un fascino tutto particolare. Sarà quel loro ricordare la magnificenza della criniera di un leone, ma sono così belli. Certo sono meno semplici da trattare si quello che si possa pensare. Purtroppo i capelli ricci tendono a seccarsi molto facilmente, perdono di idratazione e hanno bisogno di nutrimento. Sul social spopolano le curly influencer che ci parlano di curry girl method, con indicazioni specifiche per quello che riguarda il trattamento dei capelli ricci. Ma tu che ci stai leggendo, lo sai che l’acqua all’ananas potrebbe essere proprio l’alleato che cercavi?

capelli ricci

L’acqua all’ananas sembra in grado di tenere i capelli ricci lontani da quello che è il temuto effetto frizzante. Un composto in grado di idratare e di nutrire i capelli ricci che appariranno finalmente perfetti. Ebbene ti basta l’ananas per preparare il tuo attivatore di ricci in maniera molto semplice e comodamente a casa. Un composto naturale, sicuramente perfetto anche per chi segue il tanto in voga curly girl method.

Come si dice? Ogni riccio un capriccio? Beh considerando il grande impegno che i capelli ricci richiedono deve proprio essere vero. Ma con l’acqua alla buccia d’ananas sarà tutto risolto. La preparazione è molto semplice. Serve innanzitutto un loro di acqua e poi la buccia di un ananas. L’acqua preparata dovrà poi essere inserita all’interno di una bottiglia con diffusore.

Si inizia mettendo l’acqua e la buccia in pezzi dell’ananas all’interno di una pentola da mettere sul fuoco fino ad ebollizione. Spegnere il fuoco e quindi lasciar freddare il composto per circa un’ora. Successivamente si può procedere andando a filtrare l’acqua e quindi travasarla in una bottiglia spray.

L’applicazione dell’acqua alla buccia di ananas dovrebbe avvenire dopo lo shampoo quando i capelli sono ancora bagnati. Si consiglia di spruzzare l’acqua sul capello e quindi procedere con il plopping. Solo dopo tale azione, sarà possibile asciugare i capelli con il diffusore. I ricci saranno perfettamente definiti e liberi dal frizz. Semplicemente perfetti.