Mamma Sto Bene!

Si fa una maschera per il viso a base di curcuma e la pelle rimane arancione per giorni

Prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle è molto importante se vogliamo avere una buona tonicità e luminosità. Ed è per questo motivo che sul mercato troviamo prodotti di tutti i tipi, antirughe, anticellulite, effetto giovinezza e così via. C’è da dire però che molte creme hanno anche prezzi esosi ed è per questo motivo che molte persone ricorrono a realizzare prodotti fai da te.

foto pixabay

In questo caso però bisogna prestare molta attenzione agli ingredienti che si utilizzano e agli effetti che possono avere sulla nostra pelle. Il consiglio che vi diamo è quello di applicare sempre una piccola parte di prodotto prima su un angolino del corpo e vedere che tipo di reazione avviene.

Una utente di TIktok, Lauren Rennie, è incappata in un piccolo incidente domestico proprio per questo motivo. Negli ultimi tempi aveva dei brufoli sul viso e dopo una ricerca su internet ha deciso di voler creare una crema fai da te a base di curcuma.

Una volta stesa la maschera sul viso, si accorge che già la sua mano era diventata gialla e il colore faticava a togliersi. Da lì i primi dubbi sul risultato che avrebbe ottenuto appena tolta la crema del viso. Ed effettivamente, una volta sciacquata la faccia, la pelle rimane gialla.

La ragazza stava girando un video per postarlo su Tiktok e ha ripreso tutta la scena, dall’inizio alla fine. E nonostante il risultato non sia quello sperato ha deciso di pubblicare ugualmente il post. Molti follower hanno commentato ironicamente dicendole che assomigliava a un personaggio dei Simpson.

Lauren stessa l’ha presa sul ridere, ma questo è un piccolo esempio per consigliare sempre di stare attenti a quando si realizzano creme fai da te a casa.

@laurenjrennie

It’s the ✨chaos✨ for me, how’s your Friday? #fyp #scottishtiktok #funny

♬ Oh No – Kreepa