Mamma Sto Bene!

Smette di tingersi e ora mostra al naturale i suoi capelli grigi: “mi sento più attraente”

Andare incontro all’età che avanza è un passaggio inevitabile per tutti. I primi segni che mostrano gli anni che passano sono le rughe e i capelli grigi. Per molte donne si crea una sorta di dipendenza da tintura per coprire le prime ciocche bianche. E quando si comincia a colorare i capelli non si smette più. Fino a quando non si decide che è arrivato il momento di lasciare la capigliatura al naturale. Così ha fatto questa donna che dopo 22 anni di tinture ha scelto di avere i capelli grigi.

Dopo 22 anni di tintura ha scelto di avere i capelli grigi

Elisa Berrini Gómez ha passato più di 20 anni a colorarsi i capelli per coprire le ciocche bianche. Le prime sono comparsa quando aveva 30 anni e per lei l’unica scelta per sentirsi a suo agio in quel momento era quella di andare costantemente dal parrucchiere per colorare i capelli.

La sua, come quella di tante altre donne, era diventata una dipendenza a tutti gli effetti. Ogni 20/30 giorni sapeva che doveva tingersi i capelli. Fino a quando un giorno, a 52 anni, ha detto basta e non ha voluto più fare la colorazione. Da quel momento, gradualmente, si è lasciata crescere i capelli grigi.

Finalmente sta bene con se stessa e si ama così com’è

Adesso si mostra senza problemi al naturale e confessa di piacersi più di prima. Mi sento più attraente ora che ho imparato ad amarmi. Vengo perfino corteggiata da uomini tra i 25 e i 45 anni!” – ha detto Elisa.

Tutto sta nell’accettarsi per come si è senza stare male quando ci si guarda allo specchio. E per Elisa era arrivato il momento di mantenere un’acconciatura al naturale.

I capelli grigi richiedono comunque cure e attenzioni per averli splendenti e molte persone le fanno i complimenti sui social per il coraggio di mostrarsi al naturale. In una società che “impone” regole di bellezza ugiali per tutti, che vede donne e uomini sempre al top della forma, la scelta di Elisa si distingue.

Potrebbero interessarti:

Anche i capelli grigi hanno bisogno di cure, ecco come avere dei capelli sempre brillanti

Donna di 50 anni lascia i capelli grigi e tutti adorano la sua scelta