Mettere al mondo dei figli comporta inevitabilmente un cambiamento del proprio stile di vita. Gli orari si adattano ai bambini, i neonati si svegliano spesso la notte, i primi malanni, i riposini e il momento di mangiare. Per non parlare di gestire i capricci dei bimbi piccoli. L’impegno è importante e bisogna assolutamente essere convinti di volere un figlio.
Ed è proprio per questo motivo che una donna su Tik Tok, Jenn Lyles, spiega i motivi che l’hanno portata a non volere mai figli nella sua vita, nonostante sia sposata da ben 15 anni. C’è da dire che viviamo in una società che quasi impone la maternità alle donne ma bisogna tenere bene in mente che i figli non si fanno per scelte di altri.
Quante volte la stessa Jenn si è sentita dire dalle persone quando avrebbe fatto un figlio. Stanca di tutto ciò, lei in primis invita tutti a parlare di più della possibilità di vivere felicemente anche senza figli.
Poi passa a spiegare i motivi e i vantaggi della scelta ponderata da lei e dal marito. Innanzitutto hanno più soldi. Con due lavori stabili sicuramente il loro reddito è alto e possono permettersi ciò che vogliono.
Poi le ore di sonno. Jenn non ha intenzione di dormire meno per accudire un figlio. A lei è sempre piaciuto riposare almeno 8 ore a notte e di certo non ha intenzione di rinunciare.
Il terzo motivo è legato ai viaggi. Lei e il marito possono viaggiare quando vogliono e in ogni momento, senza essere legati agli impegni scolastici dei figli per esempio.
Quarto e ultimo motivo è il suo lavoro. Jenn è sempre stata legata alla sua carriera lavorativa, e diventando mamma avrebbe dovuto fare delle rinunce. Così lei non era disposta a tutto ciò.
Preferisce godersi la vita insieme al marito e ribadisce il concetto che lei è felice così. Non tutte le donne nascono per essere mamma e lei ne è un esempio.