Mamma Sto Bene!
Migliori tipologie di collane

Tipologie di collane: ecco tutti i modelli da poter provare

Le tipologie di collane sono tantissime e si distinguono in base alla lunghezza e a come si vanno a porre sul collo. Si tratta di gioielli che si vanno ad abbinare ad ogni tipo di situazione e più la scollatura è bassa o alta e più il modello varia. Ecco allora che vi faremo vedere i modelli più belli da poter indossare tutti i giorni.

Collana choker o collarino

Migliori tipologie di collane

Iniziando dal modello più corto, vi proponiamo la collana chocker o collarino. Si tratta di una tipologia davvero molto diffusa, che sostanzialmente consiste in una collana corta, quasi attaccata completamente al collo. Va ad essere perfetta in tutti quei look nei quali vedete spalle e base del collo scoperte, in modo tale da poter valorizzare la scollatura grazie a questo gioiello. Il modello in questione è molto semplice, dorato a catena di serpente.

tasto amazon

Girocollo

Migliori tipologie di collane

Il girocollo è qualcosa di più lungo rispetto al choker, ma siamo ancora in un modello relativamente corto. Si tratta di un tipo di collana molto interessante, che si affaccia sulla base del collo, risultando comunque molto morbida. I modelli a disposizione sono i più disparati, dai modelli snelli e delicati a quelli grandi e doppi. Quello che vi proponiamo qui è estremamente delicato, fine e caratterizzato dalla presenza di ciondolini estremamente carini, che vanno ad adattarsi ad ogni genere di situazione.

tasto amazon

Collana multifilo

Migliori tipologie di collane

Spesso sarà capitato di vedere delle modelle indossare, su importanti scollature, queste bellissime collane multifilo, che risultano davvero un grande punto di eleganza per tutti coloro che vogliono far risaltare il proprio look. Si tratta di modelli tendenzialmente molto eleganti, che riescono a rendere più vivo e lucente il vostro outfit. Le possiamo trovare di diversi modi, ma quelle che più vengono ad essere considerate sono quelle che presentano dei fili molto sottili, con ciondolini sparsi su uno e l’altro.

tasto amazon

Collier

Migliori tipologie di collane

La parola collier, banalmente, sta a significare collana in francese. Con questo termine, però, adesso si va ad indicare una collana strapiena di sfarzo, con pietre preziose e lucenti. Esistono ovviamente diversi modelli, più o meno luccicanti e grandi, che possono sicuramente rappresentare un qualcosa di estremamente elegante, perfetti da indossare sopra a vestiti e scollature importanti, durante cerimonie e quanto altro. Il prodotto che vi proponiamo è firmato Swarovski, nota marca produttrice di gioielli davvero unici. Ovviamente, si tratta di un prodotto minimal.

tasto amazon

Collana rosario

Migliori tipologie di collane

I gioielli di carattere religioso stanno sempre di più prendendo il sopravvento all’interno della moda internazionale. Si tratta di gioielli estremamente delicati, sopratutto la collana rosario, che rappresenta un motivo di culto importante, ma che, allo stesso tempo, la si può adattare a qualsiasi tipo di look. Il modello che vi proponiamo presenta delle piccolissime palline nere, incastonate all’interno di magliette in metallo estremamente delicate. Inoltre, ai lati, ritroviamo due piccoli e delicatissime croci. Insomma, qualcosa di veramente bello.

tasto amazon

Leggi anche: Gioielli portafortuna: i più belli da poter regalare o acquistare