Mamma Sto Bene!
Tutte le mamme hanno bisogno di altre mamme come amiche

Tutte le mamme hanno bisogno di altre mamme come amiche

Si dice che non siamo isole. E quando diventiamo genitori è ancora più vero. Sono tanti i motivi per cui tutte le mamme hanno bisogno di altre mamme come amiche che siano in grado di supportarle, consigliarle, aiutarle anche nei momenti più difficili della loro vita. Perché le mamme sanno cosa un’altra donna alle prese con un bambino piccolo o grande sta attraversando. E se c’è un rapporto di amicizia saremo certe di avere accanto la persona giusta a cui affidarsi.

Ogni mamma dovrebbe avere un’altra amica mamma accanto. Anzi, si potrebbe creare un club delle mamme per sostenersi a vicenda per poter affrontare tutto il bene e tutte le difficoltà che si presentano nel cammino di ogni genitore. Oggi ti sveliamo quali sono i motivi per cui è sempre bene avere una mamma per amica, se anche tu sei mamma.

Confrontarsi con le mamme
Fonte foto Pixabay
  • Puoi confrontarti con loro su ogni dubbio. Come far passare le coliche al neonato, sostegno durante l’allattamento, come superare i primi dentini che spuntano, cosa dar da mangiare durante lo svezzamento. Sono molti gli argomenti di cui puoi parlare con le altre mamme e che riguardano non solo i tuoi figli, ma anche il tuo essere mamma e donna. Magari potete farvi delle confidenze tra un caffè e un cambio di pannolino.
  • Puoi chiedere alle altre mamme consigli sui migliori specialisti, i pediatri più in gamba, gli esperti che possono essere consigliati per poter aiutare ogni bambino ad affrontare ogni problema di salute.
  • Sarai certa di essere compresa al 100%. Qualunque sia l’argomento di discussione, sentirti dire che anche a loro è successo rasserena un po’ e tranquillizza. Perché ci siamo passate tutte e questo è assolutamente rassicurante, perché non ci fa sentire sole, sbagliate, inappropriate. Non ci fa sentire mamme non perfette, come alcune donne vorrebbero far credere di essere.
  • Potrai scambiarti consigli e raccomandazioni, anche quando i punti di vista sono lontani anni luce. Sarà un momento di confronto in cui crescere insieme, aprendosi a nuove prospettive e idee.
  • Potrai avere tanto aiuto: andando in giro c’è sempre qualcuno che dimentica pannolini, giocattoli, salviette o altro. Con un’altra mamma per amica, avrai tutto il supporto necessario.
  • Le altre mamme sono quelle che ti realizzano foto migliori con il tuo piccolino o la tua piccolina.
  • Non ti giudicheranno mai, ma saranno sempre al tuo fianco, anche nelle situazioni più disperate.
Mamme per amiche
Fonte foto Pixabay

E tu, quante mamme per amiche hai nella tua cerchia più ristretta?