Mamma Sto Bene!

Una donna costruisce una casa nel suo giardino per il fratello autistico per dargli l’indipendenza di cui ha bisogno

Vivere con persone affette da disabilità fisiche o mentali è molto impegnativo. Gestire certe situazioni diventa a volte difficile. Quando questi ragazzi crescono e raggiungono un’età più matura vorrebbero avere i propri spazi così come succede alla stragrande maggioranza delle persone.

E lo stesso desiderava Chris, un ragazzo autistico di 33 anni che ambiva ad essere indipendente. Sua sorella Tiffany lo ha aiutato costruendo una casa nel suo giardino tutta per lui.

casa

La sorella ha costruito una casa nel suo giardino per 13mila sterine per rendere indipendente il fratello autistico

Tiffany Chou, una donna di 36 anni, ha vissuto tanti anni a New York, quando ha deciso di tornare a Maui, alle Hawaii, per prendersi cura del fratello autistico Chris. Ma le attenzioni della sorella erano rivolte ad esaudire il desiderio di Chris di vivere da solo.

E Tiffany è riuscita a realizzare il suo sogno costruendo per 13mila sterline una casa nel suo giardino destinata interamente al fratello. In questo modo lei lo aveva vicino per qualsiasi cosa di cui aveva bisogno, ma viveva in uno spazio tutto suo ottenendo quindi la sua ambita indipendenza.

casa

La casa è stata realizzata a misura di Chris

Lo spazio che Tiffany è riuscita a realizzare era perfettamente a misura del fratello autistico. Lei desiderava solo dare a lui la migliore qualità di vita possibile. E il progetto di questa costruzione rientrava nei suoi piani.

Dopo aver vissuto 15 anni lontani, per Tiffany era arrivato il momento di tornare e aiutare il fratello. Entrambi sono stati adottati e sono sempre stati molto uniti. La casa realizzata dalla sorella è fornita di tutto ciò di cui ha bisogno Chris, a cominciare dalla sua costante necessità di bere acqua. Infatti è ben fornita di un grande serbatoio dell’acqua.

Tiffany e Chris lavorano insieme

Tiffany gestisce Depo Market, un’associazione che si occupa di aiutare i ragazzi con disabilità a trovare un loro posto nel mondo dal punto di vista lavorativo. E adesso ha un compagno di squadra d’eccellenza, suo fratello Chris.

Potrebbero interessarti:

Giovane ragazza va via da casa per vivere nel giardino dei genitori

Sostiene il figlio autistico iscrivendosi all’università con lui: si laureano insieme