Mamma Sto Bene!
Bambino con bagnetto

Una mamma costruisce un bagno in miniatura per stimolare l’indipendenza del suo bambino

Si tratta di una mamma intelligente e creativa, quella di questo bambino. Infatti, la donna ha deciso che era il momento per il suo piccolo di iniziare a fare i bisogni da solo, così ha allestito un bagno in miniatura, che riuscisse, per l’appunto, a rendere tutto più accessibile al piccolo.

Questa storia arriva da Tik Tok, piattaforma social sulla quale vengono condivisi milioni di video al giorno. Sono moltissimi gli utenti che amano parlare con i loro amici o i loro followers attraverso questa modalità, come anche la mamma di questo bambino.

La donna, la quale ha un profilo che conta 1.7 milioni di Mi piace, ha condiviso la creazione che lei e il marito hanno messo in piedi per loro figlio. Si tratta di un bagno in miniatura, munito di tutti i confort.

Bambino con bagnetto

In questo suo piccolo angolo di paradiso, il piccolo ha un mini gabinetto, un mini lavandino, fornito anche di tappetino a pois, specchi, mensoline e cesti per i panni sporchi. Insomma, un lavoro di tutto punto, che ha stimolato l’attenzione del pubblico, che non ha potuto fare a meno di notare quanto minuzioso sia il lavoro.

I commenti dei followers

Essendo Tik Tok una piattaforma social, questo presuppone che le persone vedano e commentino i vostri video. Così è anche successo per questo lavoro, il quale ha scaturito molti commenti di assenso, ma anche qualcheduno a sfavore della donna e della sua idea.

Di base, la maggior parte delle persone si è complimentata, poiché l’idea era di fatto geniale. Un commentatore ha scritto:

Davvero una buona idea! I bambini imparano meglio imitando gli adulti!

Si tratta, di base, di uno dei principi educativi più diffusi al mondo: dare al bambino compiti, oneri e privilegi da adulti. Questo lo stimolerà sia fisicamente sia a livello cognitivo. Oltre a moltissimi commenti di appoggio, però, ce ne sono stati anche di negativi.

Infatti, alcuni genitori hanno ritenuto che questa decisione sia un voler rendere la vita del bambino sempre più facile, andandolo a viziare ed impigrire. Un utente, infatti, scrive così:

Da bambino ci si adatta a ciò che c’è in casa, ecco com’è la vita reale, perché adattando tutto al bambino se quando esce di casa non sarà così!

Leggi anche: La mamma prepara due pranzi da portare a scuola per dare da mangiare al compagno di suo figlio